Il Bassano è partito con destinazione Follonica, sede della final-eight di Coppa Italia. Oggi pomeriggio alle 15 i giallorossi affronteranno il Lodi, squadra favorita numero uno visto l'ottimo momento che sta attraversando la compagine lombarda. La partita è senza appello: chi vince passa il turno ed approda in semifinale dove incontrerà la vincente della partita Viareggio-Monza, chi perde torna a casa.
Mister Marzella può contare sull'apporto di tutti i giocatori che si sono regolarmente allenati. L'anno scorso il Bassano si trovava nella stessa situazione attuale, se non peggiore: nei quarti di finale, infatti, i bassanesi affrontarono il Forte dei Marmi padrone di casa e passarono meritatamente il turno.
Oltre alle due partite già citate Bassano-Lodi e Viareggio-Monza, gli altri due quarti di finale sono Forte dei Marmi-Sarzana e Follonica-Breganze.
Marc Julià ha rilasciato le proprie impressioni su questa sfida di Coppa Italia: "Arriviamo a questo appuntamento in un buon momento di forma, crediamo che continuando come stiamo facendo potremo fare bene. Ci siamo preparati bene sui vari aspetti della partita: sul come difendere i loro attacchi e su come attaccarli quando lo potremo fare. Loro attualmente sono la squadra più forte d'Italia, sono tra le prime otto in Europa, di conseguenza i favoriti sono loro. Ma il ruolo che ci spetta è quello che preferisco: la pressione di vincere è tutta sulle loro spalle. Ognuno di noi sa come fare e ovviamente daremo il massimo senza pensare alle prossime partite. Siamo concentrati sulla partita di domani e, indipendente da come andrà a finire, faremo bene."