Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano ospiterà dall'8 al 13 settembre gli europei under 17


La notizia ufficiale è arrivata solo nelle ultime ore dopo una serie di contatti nelle ultime settimane. Bassano del Grappa sarà la sede dei prossimi Campionati Europei Under 17 di Hockey su Pista. Un evento che ha un solo precedente nella storia della città quello degli Europei organizzati con Lodi nel lontano 1990.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 24/06/2008
Ritorna quindi l'hockey europeo, dopo la straordinaria esperienza della Final Four di Coppa dei Campioni di un anno fa al PalaBassano (10.000 spettatori in due giorni). Ad organizzare l'evento che catalizza tutti gli occhi anche delle prime squadre di tutta Europa sarà il Bassano Hockey 54 del Presidente Eros Merlo.
Un'organizzazione scelta direttamente dalla Federazione Italiana al Bassano 54 comunicando la scelta per l'impegno profuso negli ultimi anni per la crescita dell'hockey italiano. "La Federazione Italiana ci ha premiato con l'organizzazione di questo evento che è ancora più importante della Final Four per numero di atleti coinvolti. Un ringraziamento alla FIHP per questo incarico che porteremo al termine nei migliori dei modi. Il nostro impegno nel settore giovanile sarà sempre in aumento e grazie anche ai risultati siamo una delle migliori società italiane. In questa stagione abbiamo qualificato ben sei squadre alle fasi finali, un record che penso sarà difficile da ripetere."
"Ci troveremo con 150 persone tra atleti e dirigenti - spiega il Presidente Eros Merlo già all'opera per l'organizzazione dell'evento- e l'occhio dell'hockey europeo a Bassano del Grappa. Stiamo organizzando l'evento con i tanti volontari che ci aiutano e che ringraziamo già adesso per il tempo che dedicheranno. Sono stati già predisposti degli spazi televisivi da parte della FIHP su Rai Sport e Teletirreno, nonchè la innovativa diretta tv in Internet."
La manifestazione si terrà da lunedì 8 a sabato 13 settembre 2008 presso il PalaBassano e sarà ad ingresso libero. A scendere in pista 9 squadre nazionali tra cui la nostra Italia che non vince da 16 anni, quarta l'anno scorso nell'europeo a Nantes (Francia): la Spagna (campionessa in carica da due stagioni), Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Andorra, Olanda.
I calendari saranno disponibili a breve e come il sito internet ufficiale della manifestazione: entrambi saranno presentati (insieme all'evento) in una conferenza stampa a Luglio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.