Subito a spron battuto i bassanesi che dopo 76 secondi volano in vantaggio con una grande combinazione veloce tra Ambrosio e Nicolas, con il secondo che realizza l’1-0. Il Follonica risponde immediatamente con due pali raccolti in una decina di minuti da Pagnini. Il 2-0 però corre sull’entusiasmo giallorosso e lo mette a segno ancora Miguel Nicolas, fotocopiando la prima realizzazione (minuto 12). I maremmani provato a reagire in contropiede ma Cunegatti e la difesa si chiudono ermeticamente ad ogni assalto. Peripolli triplica al 19° firmando in contropiede sull’assist di Taylor.
La Geo&Tex viaggia anche nel secondo tempo sulle ali della velocità in attacco. Panizza firma la quarta rete in tap-in dopo soli due minuti e poco dopo Peripolli ancora in contropiede realizza il parziale di 5 a 0. Il Bassano domina per tutto il campo mentre il Follonica non incide nonostante i numerosi cambi. La cieligina di una serata positivissima è di Nicolas che segna la sua prima personale tripletta al 22° minuto per il finale di 6 a 0. Una gara condotta con estrema maturità per la squadra di Giudice che cancella un inizio di anno piuttosto amaro. Sempre sesto posto in classifica ma il gap con il treno delle Big si riduce.
GEO&TEX HOCKEY BASSANO – FOLLONICA HOCKEY = 6-0 (1t: 3-0; 2t: 3-0)
GEO&TEX: Cunegatti, Zen, Taylor, Ambrosio, Nicolas – Panizza, Peripolli, Lanaro, Trento, Vidale – All. Giudice
FOLLONICA: Tosi, Pagnini F., Bracali, Pagnini M, Saavedra – Malagoli, Salvadori, Polverini, Paghi, Menichetti – All. Polverini
MARCATORI 1t: 1’16” Nicolas (B), 12’26” Nicolas (B), 19’47” Peripolli (B) - 2t: 3’29” Panizza (B), 6’15” Peripolli (B), 22’19” Nicolas (B)
ARBITRI: Corponi (VI), Mauro (SA)