Si conclude con un pareggio il big match d'alta classifica tra Geo&Tex Bassano e Amatori Sporting Lodi, un 3 a 3 che mantiene inalterate le ambizioni di queste due grandi squadre. In un PalaInfoplus in festa visto il gemellaggio fra le due tifoserie che dura da trent'anni si é assistito ad una partita a ritmi alti per tutti i 50 minuti senza nessuna esclusione di colpi.
Prima dell'inizio della partita c'é stata la premiazione,da parte del vice-presidente della lega hockey Raoul Frugoni, del portiere del Bassano, Massimo Cunegatti. Il miglior estremo difensore della passata stagione, però, non riesce a prendere il suo posto tra i pali a causa di un infortunio che lo sta tenendo lontano dalle piste ormai da un mese. In porta quindi il Bassano schiera il giovane Paoli che alla sua quarta partita da titolare conferma di essere un ottimo portiere con una grande prestazione coronata da parate decisive anche nel finale quando il match sembrava prendere la strada di una sconfitta che avrebbe avuto il sapore di una beffa.
Il primo tempo é tiratissimo e si chiude per 1-0 grazie alla rete di De Oro al terzo minuto che mette fine alla lunga serie di imbattibilità del portiere lodigiano. La ripresa si apre con gli ospiti più decisi e convinti e nel giro di dieci minuti prima Velazquez e poi Festa portano in vantaggio l'Amatori di fronte a un Bassano che subisce le sortite lombarde senza riuscire a porre resistenza. Ma é un colpo ancora di De Oro a rimettere in equilibrio il match. Nel finale concitato trovano le reti anche Illuzzi per il Lodi e Ambrosio per il Bassano che sfrutta un tiro diretto. Il Lodi avrebbe anche la possibilità di vincere il match quando a 16 secondi dalla fine viene decretato dalla coppia arbitrale costituita dal tandem Eccelsi-Molli un tiro di prima, scaturito da un presunto, discutibilissimo decimo fallo del Bassano, che però Festa non riesce a trasformare. In questo finale rovente ci sono da segnalare qualche piccola scaramuccia in pista tra i giocatori di entrambe le squadre e qualche episodio censurabile ma comprensibile vista l’importanza della posta in palio.
Nel post-partita l'allenatore degli ospiti Marzella ha dichiarato come il pareggio sia «il risultato più giusto di una partita equilibratissima, giocata a viso aperto dalle due squadre in cui a noi è mancato un po’ il possesso palla per portare a casa il risultato da una pista comunque difficile per tutti».
GEO&TEX BASSANO - AMATORI LODI (pt: 1-0) 3-3 risultato finale
MARCATORI PT: 3'31" Deoro (A).
MARCATORI ST: 0'23" Velasquez (B), 11'51" Festa (B), 14'27" Deoro (A), 17'16" Illuzzi (B), 23'33" Ambrosio (A).
GEO&TEX BASSANO: Bordignon, Zen, Nicolas, Lanaro, Ambrosio, Deoro, Taylor, Montigel, Paoli, Cunegatti. All. Giudice.
AMATORI LODI: Curti, Velasquez, Pinto, Illuzzi, Motaran, Platero, Tataranni, Festa, Losi, Lanthaler. All. Marzella.
ARBITRI: Molli - Eccelsi.
ESPULSI PT: Deoro (A).