Bassano, Follonica e Prato lanciano la volata scudetto
Sabato prendono il via i quarti di finale dei play off con le prime tre partite. Compiti abbordabili per le grandi favorite del torneo, ma già nel turno preliminare non sono mancate le sorprese. Martedì il posticipo Tv e da mercoledì il via alle gare di r
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 12/05/2005
Prendono il via sabato sera i play off scudetto 2004-2005 con gara 1 dei quarti di finale. Si gioca sulle piste delle quattro grandi favorite per la conquista del titolo italiano: i campioni d'Italia in carica del Bassano, il Follonica dominatore della stagione regolare, il Prato in qualità di più accreditata tra le outsider e il Roller Novara.
In questi quarti di finale non dovrebbero esserci troppi problemi per queste tre formazioni. Il Follonica non teme certo l'opposizione della Salernitana (peraltro priva di Espin), mentre il Bassano ha di fronte una squadra di serie A2 in cui militano due suoi atleti (il portiere Fontana e l'attaccante Marangoni).
Qualche difficoltà in più potrebbe averla il Prato che nel positicpo di martedì a Maliseti se la deve vedere contro il Francoli Novara in una sfida che, appena tre anni fa, assegnava il titolo tricolore. I toscani sono decisamente più forti sulla carta, ma Novara ha tenuto un buon ritmo nel corso del girone di ritorno.
Decisamente interessante il confronto di Novara tra il Roller e il Viareggio. Etrambe le squadre hanno fatto segnare un certo appannamento nel corso delle battute finali della stagione regolare ed è alquanto difficile lasciarsi andare a qualsiasi tipo di pronostico.
Da mercoledì 18 maggio, con l'anticpo TV tra Viareggio e Roller Novara, inizieranno le gare di ritorno che si concluderanno sabato prossimo. Il regolamento prevede che passi il turno chi si aggiudica due partite su tre per cui non conta in alcun modo la differenza reti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.