Due prevedibili successi per le squadre italiane nella prima giornata del mondiale per club iniziato ieri a Reus, in Spagna.
Non ha avuto problemi il Valdagno ad avere la meglio sui modesti statunitensi del Decatur (7-1), avversari niente più che volenterosi. Per la squadra di Alberto Lodi la vera sfida di questa prima fase sarà la partita in programma questa sera contro i padroni di casa del Reus che ieri hanno battuto gli svizzeri del Wimmis. Chi vince ha la certezza del passaggio del turno (vanno ai quarti di finale le prime due di ciascun girone) e il primo posto quasi assicurato.
Più problematico il 6-4 con cui il Bassano ha avuto ragione dei francesi del Quevert. Silva e compagni hanno faticato ad avere ragione dei transalpini che si sono arresi soltanto nel finale dopo avere condotto a lungo nel corso del match grazie ad un Sebastien Landrin in grande spolvero e autore di tutte e quattro le reti del Quevert. Per il Bassano a sehno Antezza e Cacau con una doppietta, Peripolli e Sergio Silva. Oggi il Bassano affronta i portoghesi dell'Oliveirense che ieri ha sconfitto per 8-3 gli angolani del Viana.
Clicca qui per tutti i risultati del mondiale per club.