Lo aveva detto mister Giudice nella dichiarazione pre-partita: “Sarà un match complicato su un parquet difficile. Il Prato è riuscito, in casa, a mettere in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato, comprese le grandi”.
Così è stato, ma la voglia di portare a casa i tre punti era molta. La Geo&Tex vince per 4-2 contro un Prato combattivo e alla ricerca di punti fondamentali per la difficile classifica.
Il Bassano parte subito forte con i gol su azione di Montigel (autore di una doppietta all’andata) al minuto 3’54” e di Nicolas al minuto 18’54”. Purtroppo, a pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco (minuto 24’15”) il Prato gode di una punizione di prima per l’espulsione temporanea di Montigel. Solera segna, fissando il risultato sul 2-1 per i giallorossi.
Il secondo tempo si apre con i ragazzi di mister Giudice catapultati in avanti per cercare di portare a casa al più presto il risultato. Il 3-1 si concretizza al minuto 10’43” quando De Oro trasforma un rigore dato dal duo arbitrale Carmazzi - Fronte. Il Prato non molla e riduce le distanze segnando il 2-3 con Saavedra al minuto 20’54”. La Geo&Tex chiude definitivamente il match al minuto 22’13” con Nicolas che si rivela ancora una volta decisivo come nello scorso match contro il Breganze.
La classifica, per quanto riguarda le prime posizioni non cambia: infatti la Geo&Tex rimane terza a quota 55 mantenendo 3 punti di vantaggio sul Lodi (vincitore nel match contro il Thiene per 10-4) e con 2 punti di ritardo sulla CGC hockey Viareggio che ha conquistato 3 punti contro il Sarzana.
Non c’è neanche il tempo di godersi questa vittoria che già mercoledì si ritorna in pista in un match molto importante: infatti la Geo& Tex hockey Bassano dovrà vedersela con il Forte dei Marmi. Sarà importante portare i tre punti ma con un occhio di riguardo anche ai match di Sarzana (dove sarà di scena il Lodi), ma soprattutto il Big match tra Viareggio e Valdagno.
IL TABELLINO
HOCKEY PRATO - HOCKEY BASSANO 2-4
Hockey Prato: Dal Zotto, Vespi, Bianchi, Bertoldi, Amato, Caciagli, Bertoldi, Solera, Saavedra, Malagoli. All. Bernardini
Hockey Bassano: Cunegatti, Paoli, Zen, Nicolas, Lanaro, Ambrosio, De Oro, Taylor, Montigel. All. Giudice
Marcatori 1Pt: 3’54” MONTIGEL (B); 18’54” NICOLAS (B) ; 24’15” Solera (P)
Marcatori 2Pt: 10’43” DE ORO (B); 20’54”Saavedra (P); 22’13” NICOLAS(B)