Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano batte il Forte e sorpassa il Viareggio


Il Metalba-Infoplus vince per 2-1 contro il fanalino di coda Forte dei Marmi ed in virtù di questo risultato supera in classifica il Viareggio fermato in casa dal Seregno. Bassano trainato dal capitano Sergio Silva (doppietta suntuosa) sin sulla retta del traguardo ritrova finalmente la vittoria

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 10/03/2009
METALBA-INFOPLUS BASSANO 54 – FORTE DEI MARMI = 2-1 (1t: 1-1; 2t: 1-0)
Bassano: Cunegatti, Peripolli, Zen, Silva (2), Cacau – Entrati: Giaretta, Campagnolo - Non entrati: Boeche, Pilati, Trento – All. Vanzo
Forte dei marmi: Stagi, Liberalon (1), Bonanni, Santucci, Borja – Entrato: Bellè - Non entrato: Garofali – All. Barsi
Marcatori: 1t: 7’43” Liberalon (F), 17’57” Silva (B) – 2t: 0’43” Silva (B)
Cartellini gialli: 23' Giaretta (B), 28' Liberalon (F), 36' Cunegatti (B), 42' Silva (B), 49' Santucci (F)
Cartellini blu: 36' Zen (+5 minuti) (B)
Arbitro: Fronte di Novara

Vanzo recupera Cacau in extremis e sceglie Silva Zen e Peripolli, mentre Barsi si affida ai giocatori più esperti Liberalon-Bonanni-Santucci e Borja. Partita già messa sul ritmo dal Forte, ma la prima occasione è dei padroni di casa con la traversa di Peripolli. Il gol arriva da una carambola in punizione di seconda al 7° minuto con un tiro deviato da un bolide di Liberalon. Il Forte non ha paura nonostante i 5 uomini presentati a referto, Bassano invece non sembra troppo in giornata, impreciso e lezioso. Metalba perviene al pareggio solo al 16° con Capitan Silva, un rigore preciso che va a cocciare sul palo e poi in rete. Bellè becca il palo al 18° poi risponde Silva con l’ennesimo legno ma il risultato non si schioda, nonostante le migliori occasioni sono giallorosse.
Il tabellone segna 2-1 già dopo 43 secondi dell’intervallo ad opera ancora di Sergione Silva caparbio nell’insistere in un’azione defilata, trovando Stagi impreparato. E’ il gol partita perché poi Bassano congela i ritmi. Cacau non riesce ad incidere come gli altri due attaccanti. All'11° cartellino blu diretto a Zen per un fallo in area: Borja dal dischetto però non incide nonostante il cartellino giallo inflitto a Cunegatti. Entra anche Campagnolo che dà profondità al gioco giallorosso ma il gol della tranquillitià comunque non arriva. Il Forte ci prova e ci riprova in velocità con Borja e Bellè ma Cunegatti chiude la serranda. I giallorossi invece non sfruttano le tante occasioni create da Giaretta e Peripolli e si accontentano del 2-1 finale, cogliendo la vittoria e addirittura scavalcando in classifica il Viareggio, KO col Seregno. Ora -4 dalla vetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.