Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano all'assalto del quarto posto, ma in mezzo c'è il Viareggio


Posticipo TV di lusso quello di martedì sera tra Bassano e Viareggio. Se i toscani devono vincere per tenere sotto pressione la capolista Lodi, i padroni di casa hanno bisogno dei tre punti per agganciare al quarto posto Giovinazzo e Forte dei Marmi e restare in corsa per una posizione di lusso nella classifica finale. Giudice ha tutti a disposizione, con Nicolas non ancora al meglio.

Scritto da Ottorino Bombieri - Pubblicato il 26/03/2012 - 09:03 - Ultima modifica 28/03/2012 - 15:58

Giocatori, società e tifosi della Geo&Tex Bassano si stanno preparando all’incontro di martedì 27 con i Campioni d’Italia in carica del CGC Viareggio.
Consapevoli delle difficoltà dell’incontro, sono però altrettanto convinti che questo avvenimento sarà la prima tappa di un percorso irto di ostacoli verso la meta.
Il Viareggio (49 punti) viaggia al secondo posto, alle spalle del Lodi (54 punti); il Bassano scivola al sesto (una gara in meno) a causa della vittoria del Giovinazzo ai danni dei cugini del Valdagno, ma la classifica alle spalle delle prime è cortissima, in soli 5 punti ci sono ben 5 squadre agguerritissime (Valdagno 42 – Forte 41 – Giovinazzo 41 – Bassano 38 – Breganze 37), c’è pertanto la classica ammucchiata che rende quest’anno il campionato ancora più avvincente.
Soprattutto per la Geo&Tex Bassano che deve proprio, nelle prossime 5 partite, incontrare le squadre ai vertici del campionato ed un ostico Sarzana in una delle piste più difficili d’Italia, il tutto condito dalla gara di ritorno di Coppa CERS ad Igualada.
Di contro, la squadra sta attraversando un buon momento, sono tornati abili i reduci dai malanni (ancora qualche piccolo problemino per Nicolas che va gestito col contagocce), la società è coesa e stretta attorno ai ragazzi, gli ultras hanno rinserrato i ranghi e promesso fedeltà “eterna”.
Anche per la concorrenza, il calendario da qui alla fine riserva scontri diretti importanti. Il Valdagno ospiterà il Trissino, il Forte ed il Sarzana al Palalido e andrà in trasferta a Bassano e Prato. I pugliesi del Giovinazzo incroceranno le stecche in trasferta con il Forte dei Marmi, Sarzana e Bassano per poi giocarsela in casa con il Breganze, riposeranno un turno che era destinato al Seregno. Il Forte dei Marmi, ormai non più quello di un mese fa viaggerà verso Matera e Valdagno ed affronterà in casa Giovinazzo e Viareggio, riposando anche loro causa Seregno. Infine, a completare il quintetto che aspira ad una posizione dal terzo al settimo posto, il Breganze, in crescita notevole. I vicini di casa saranno ospiti del Giovinazzo, Bassano, Sarzana ed ospiteranno l’attuale capolista (Lodi) e il Prato. Da evidenziare che Giovinazzo, Forte, Breganze non hanno impegni di Coppa.
Che aggiungere? Chi ama l’hockey sarà felice e si gusterà il finale; il tifoso invece potrebbe prenotare un letto in cardiologia al San Bassiano.
La  Geo&Tex Bassano sta crescendo, come gioco di squadra e come calore del pubblico che si unisce spesso ai cori della curva giallo rossa.
A fine Aprile il verdetto!
Intanto però, vincere contro il Viareggio che sa giocare ad hockey con classe, tecnica ed esperienza.

Parole chiave: Hockey Bassano 54, Serie A1, CGC Viareggio, Giornata 21, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.