Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano 54 battuto solo dal Valdagno in Coppa Italia


Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 05/10/2010
Il Bassano Hockey 54 ha dimostrato grande carattere e buone qualità nel girone di Coppa Italia a Valdagno alla vigilia del Campionato di A1. Unica sconfitta contro il supervaldagno dei tanti ex giallorossi, squadra costruita per vincere tutto. Applausi dai tantissimi tifosi giallorossi.

"Solo un secondo posto" si poteva pensare solo 12 mesi fa. 12 mesi dopo, dopo una rivoluzione estiva, dopo aver cambiato un progetto, dopo aver cambiato 7 giocatori su 10, "è un grande secondo posto". Nel girone più difficile dei quarti di Coppa Italia, il Bassano 54 esce solo per una sconfitta per di più contro una squadra sulla carta molto più forte dei giallorossi, il Valdagno degli ex Antezza, Rigo, Tataranni, Panizza, Nicolia.
Una grande gara per i giallorossi sin dalle prime battute, tenendo testa ad alcuni dei migliori giocatori d'Europa, approvata anche dai tantissimi tifosi giallorossi che hanno sostenuto ed applaudito la squadra.
Giudice schiera Cunegatti, Taylor-Zen e Ambrosio-Nicolas.
All'iniziale vantaggio dei padroni di casa risponde Miguel Nicolas: l'argentino è servito ottimamente da Ambrosio che ruba palla alla difesa locale. Tataranni riporta in vantaggio i biancoazzurri ma Ambrosio, il migliore dei giallorossi, impatta a pochi minuti dal termine per il 2-2 su punizione di prima.
Il 3-2 a pochi secondi dalla fine realizzato su rigore da Tataranni è fondamentale per la ripresa. Il Valdagno cerca di trattenere la velocità giallorossa e solo a metà del secondo tempo riesce a cambiare decisamente l'andamento del match con il 4-2 di Rigo. I giallorossi si disuniscono e Valdagno in pochi minuti risolve una difficile gara volando sul parziale sin troppo penalizzante di 6-2. Decisivi 5 minuti di blackout dal 7° al 12° minuto, blackout che termina a cinque dal termine quando Ambrosio e poi Taylor riducono il gap a 6-4.
La qualificazione per le Semifinali è del Valdagno mentre per Bassano ottime sensazioni per un campionato molto difficile che inizierà tra meno di 12 giorni.
Nelle altre due gare del girone dei quarti a Valdagno il Bassano Hockey 54 ha dimostrato una buona organizzazione in attacco segnando 21 gol in due gare alle due squadre di A2, Castiglione e Modena, rispettivamente per 9-2 e 12-1. In campo tutti gli effettivi bassanesi compresi i quattro giovani aggregati.
Miglior marcatore il mendocino Federico Ambrosio con 7 gol in 3 gare. Seguono a 6 Miguel Nicolas, 3 Zen, 3 Taylor, 2 Filippo Dal Monte, 2 Lanaro, 1 Peripolli
Ultime due settimane di allenamento in vista del campionato che inizierà il 16 ottobre al PalaDue contro il Forte dei Marmi alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.