Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Barberi (doppietta) e Soncini fanno volare Scandiano verso la Final Eight


A una manciata di giorni dal cambio di allenatore (Roberto Marino subentrato a Juri Ialacci), il Roller Monti Scandiano ha vinto la più importante delle partite battendo e agganciando al vertice la capolista Hockey Pieve. A due turni dalla conclusione i rossoblù reggiani sono matematicamente qualificati alla final eight promozione.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 24/04/2012 - 09:12 - Ultima modifica 28/04/2012 - 09:06

Barberi e Capalbo in azione.

E' fatta. Il Roller Monti Scandiano, con la sofferta ma entusiasmante vittoria per 3-2 ottenuta sabato sera - in casa - conto la capolista Pieve San Giacomo (ora appaiata dai rossoblù) può dirsi qualificato per la Final Eight che sancirà le tre squadre destinate a salire in A2.
Un risultato che Soncini e compagni portano a casa con due giornate d'anticipo rispetto alla conclusione della seconda fase a gironi.
Sabato, in un PalaTenda gremito (e con folta e rumorosa presenza ospite), la squadra scandianese si presentava con il nuovo allenatore, Roberto Marino, costretto però alla tribuna in quanto sprovvisto del rinnovo del patentino per sedere ufficialmente in panchina. Il cambio marcia della squadra, rispetto al passato, si è visto, e la dirigenza si è dichiarata soddisfatta della scelta operata in settimana.
Partita difficile, molto. L'avversario, l'Hockey Pieve San Giacomo, è probabilmente - insieme proprio a Scandiano - il principale candidato alla promozione nella categoria superiore. Protagonista assoluto è stato il rossoblù Barberi, autore di una doppietta.
Da parte cremonese si è distinto in particolar modo il portiere, capace di parare l'impensabile; senza di lui il passivo degli ospiti sarebbe stato senz'altro più pesante.
Pieve ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0, ma nella ripresa nulla ha potuto di fronte all'ulteriore assalto degli scandianesi, che hanno dapprima pareggiato, poi - sotto nuovamente 2-1 - hanno effettuato lo sprint vincente con la rete di Soncini e il secondo gol di Barberi.

Parole chiave: Serie B, Girone 1, Giornata 8, Hockey Scandiano, Hockey Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.