AS VIAREGGIO - MONTECCHIO P. 5-8
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Verona, Santucci, Derinaldis, Polacci, Bruelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini
MONTECCHIO: Thiella Todeschini, Retis A., Milani, Gnata P., Zanin, Gnata R., Clavello, Sartori, Retis N. All. Carraro
Arbitro: Antonacci
Marcatori Primo tempo Polacci 7’, Clavello M. 7’ 10’ 15’, Thiella. Secondo tempo: Brunelli 6’, 20’ e 23’, Retis 15’, Zanin 19’, Clavello 19’ e 22’, Vecoli 20’.
La secca sconfitta casalinga del Viareggio H. sta tutta nel primo tempo, chiuso per 1-4. Il Montecchio è stato superiore ai viareggini nel ritmo, nelle ripartenze, nella testa e anche nella fortuna sui rimpalli. Questo nonostante, per tutta la gara, la grande partita ancora una volta di Corona che ha parato il possibile. Anche il pubblico del Montecchio, seppur dopato da abbondante grappa alla prugna, ha nettamente sovrastato il nostro per calore e intensità. E per l’A1 ci vorrà anche il supporto del pubblico, per arrivarci e restarci.
“Siamo mancati di testa nel primo tempo – ci dice uno sconsolato coach Facchini – ma forse questa sconfitta servirà per intensificare l’impegno, non possiamo prendere nessuna partita alla leggera”.
Il Viareggio mantiene il 3’ posto ma il Montecchio si fa avanti. Sconfitta che pesa visto anche che in vetta Novara e Thiene pareggiano e il Viareggio poteva recuperare due punti. Da recuperare soprattutto Alessandro Verona, i suoi guizzi vincenti stanno mancando.
Tre blu al Viareggio a confermare come il nervosismo abbia prevalso sulla testa