Azeta Artprint Correggio in casa della capolista Novara
LAzeta Artprint Correggio viaggia alla volta di Novara. Domani sera, con inizio alle 20.45, la squadra di Nino Caricato sarà impegnata in un difficilissimo test contro la prima della classe. A dirigere lincontro sarà il signor Ferraro di Vicenza, lo stesso fischietto che ha diretto i correggesi la settimana scorsa contro il Matera.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 23/11/2007
Le due squadre si affrontano in un momento particolare per entrambe, anche se le cose stanno decisamente peggio in casa Azeta Artprint.
La Rotellistica Novara è una neopromossa costruita per vincere a mani basse il campionato di serie A2. Ha condotto una campagna acquisti straordinaria portando in serie A2 un intero quintetto di categoria superiore (Ortogni tra i pali, Amato, Desponds, Monteforte e Pellice esterni) con rincalzi che giocherebbero da titolari in quasi tutte le altre squadre. Nelle prime quattro giornate la Rotellistica Novara ha ottenuto tre successi e un pareggio, strappato proprio una settimana fa sulla pista di Sandrigo e contro un avversario tuttaltro che irresistibile.
Del resto, il Novara era stato fermato sul pareggio anche dallAzeta Artprint Correggio nella prima gara di finale della coppa di Lega di serie A2, segno che limpresa di fare punti contro questa squadra è certamente difficile, ma non impossibile. Per riuscirci servirebbe la migliore Azeta Artprint possibile, ma in quel di Correggio non stanno attraversando il migliore dei periodi.
Linfermeria continua ad essere affollata, con Mattia Carboni a fare da ingombrante presenza fissa. Il capitano biancorossoblù non ci sarà neppure a Novara. In settimana ha rimesso i pattini, ma la caviglia fa ancora male e per lui è stato approntato un programma di allenamenti differenziato. Difficilmente rientrerà sabato 1 dicembre con il Molfetta, più probabile il suo recupero per il derby contro il Montale dell8 dicembre.
Da giovedì sera gli fa compagnia anche Samuele De Pietri, appiedato da una fastidiosa tonsillite. Lattaccante è stato tenuto precauzionalmente a riposo, ma a Novara dovrebbe essere regolarmente in pista, anche se non al meglio della forma. Per la trasfera di sabato Nino Caricato ha convocato i portieri Ferrari e Lucchi e gli esterni Marchesini, Villani, De Pietri, Fattori, Papapietro, Gelati e Bonucchi.
In casa Azeta Artprint si avvia alla conclusione una settimana molto difficile. La sconfitta interna contro il Matera e più in generale la situazione di classifica ha costretto tutti ad una seria riflessione su quanto sta accadendo. La società ha chiesto a tecnico e giocatori una maggiore concentrazione ed attenzione in pista per evitare di dover affrontare un campionato di rincorsa alle prime otto posizioni che garantiscono laccesso alla seconda fase. In effetti, proprio gli improvvisi black out nelle retrovie e davanti ai portieri avversari hanno finora condizionato i risultati della squadra. A Novara, dove lAzeta Artprint non ha quasi nulla da perdere, è necessario segnare qualche passo avanti nella condotta di gara, in vista di un mese di dicembre che si annuncia già decisivo per le sorti della squadra correggese, con tre partite in casa sulle quattro in programma.
La telecronaca della partita tra Rotellistica Novara e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 29 novembre alle ore 16.30 su èTV satellite (canale 891 Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.