A complicare le cose cè anche lassenza per squalifica di Pietro Papapietro che nel convulso e sfortunato finale di Molfetta si è lasciato andare ad inutili proteste che gli sono costate due giornate di squalifica (salterà anche la gara interna contro il Matera).
LAzeta Artprint si ritorva così nella fase più delicata dellintera stagione senza il suo bomber e con un reparto dattacco tutto da reinventare. In settimana la squadra ha lavorato nonostante tutto con grande serenità e con il solito impegno, cercando di fare tesoro degli errori delle ultime due giornate che hanno riportato i correggesi sulla terra dopo le tre vittorie consecutive conquistate allinizio della poule promozione.
Nulla è compromesso: i correggesi sono ancora al secondo posto, in piena corsa per un posto in serie A1; ma è evidente che la partita di Thiene rappresenta uno snodo importante nella stagione biancorossoblù. Il Thiene insegue i correggesi a due lunghezze di distanza e, finisse oggi la stagione, sarebbe la prima delle squadre non promosse: tenere i gialloblù di Nicoletti a distanza di sicurezza è fondamentale per lAzeta Artprint.
I vicentini sono però la squadra che nei tre precedenti stagionali ha messo in maggiore difficoltà Carboni e compagni. Proprio sulla pista vicentina lAzeta Artprint ha subito la più pesante sconfitta stagionale (2-9), mentre in casa è arrivato un pareggio e una vittoria nella prima giornata della poule promozione. Un mese fa i correggesi si imposero per 2-0 al termine di una partita giocata benissimo da entrambe le squadre.
Senza Papapietro toccherà a Mattia Civa prendere il posto del bomber materano al centro dellattacco correggese a fianco di un Pablo Jara che dovrà fare gli straordinari e reggere per lintera partita dato che il solo cambio offensivo, oltre al giovane Matteo Mangano, sarà Vincenzo Siberiani. In difesa inizieranno come sempre Farina e Carboni, con Marco Colombini che dovrebbe essere riconfermato tra i pali con Ferrari in panchina. Avrà senza dubbio ampio spazio Gianmarco Lanaro nellormai classica staffetta con Carboni.
Proprio sul reparto difensivo si concentrano le attenzioni del club Correggese. Il reparto arretrato è reduce da due partite non prive di difficoltà, con 11 reti al passivo in 100 minuti. Una situazione inusitata per una squadra che fino a due settimane fa vantava in assoluto la miglior difesa di tutta la serie A2. Proprio da un ritrovato equilibrio nel reparto arretrato passano le possibilità di successo dellAzeta Artprint.
Sarà possibile seguire aggiornamenti in diretta della partita tra Thiene e Azeta Artprint Correggio nel programma radio Tutto lhockey minuto per minuto trasmesso online da www.legahockey.eu. La telecronaca della partita sarà trasmessa mercoledì 18 marzo alle 23.40 da Teletricolore e giovedì 19 marzo alle 16.30 da èTV (Canale Sky 891).
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
TECNOCABLAGGI THIENE: Viero, Belligio, Gnata, Sperotto, Fona, Marchioretto, Casarotto, Borgo, Cattelan. All. Nicoletti.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Mangano, Siberiani, Civa, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
SERIE B
Proibitivo impegno in trasferta per la Da-Bo Narcisi Correggio. La squadra di Massimo Baraldi sarà impegnata domani pomeriggio alle ore 18 in casa della Villa dOro di Modena (arbitro Juorio di Salerno), terza forza del girone B di serie B. Come se non bastasse, Baraldi dovrà fare i conti con lassenza di ben tre titolari: Alessandro Malavasi, assente per motivi di studio, Matteo Mangano, convocato con la squadra di serie A2, e Stephan Orfei, squalificato in seguito allespulsione definitiva rimediata nel precedente incontro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.