Asta senza limiti per Mirko e Alessandro Bertolucci
Dopo Follonica, Viareggio, Lodi e Reus Deportivo, anche il Giovinazzo sarebbe sulle tracce dei due fratelli toscani, veri pezzi pregiati del mercato. Per loro è in corso la più avvincente asta del mercato estivo, forse quella decisiva per il prossimo scudetto.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 22/06/2009
Sabato abbiamo anticipato dell'interesse del Reus per Alessandro e Mirko Bertolucci. Un interessamento che seguiva quelli di Viareggio e Lodi (in questo caso più per Mirko che per Alessandro) e si aggiungeva alla volontà del Follonica di confermare i due nella rosa biancoazzurra.
Ora sembra farsi largo una nuova ipotesi, la quinta, circa il futuro dei due "vecchietti d'oro" dell'hockey di casa nostra. Sulle tracce di Mirko e Alessandro Bertolucci ci sarebbe anche il Giovinazzo di Pino Marzella, pronto a passare dal ruolo di rivelazione della passata stagione a quello di candidata allo scudetto.
Giovinazzo ha tutto per piacere ai Bertolucci: una società solida, un pubblico caldo e numerosissimo, un allenatore di razza e di esperienza, un buon gruppo di giovani tra i quali spiccano i nazionali Illuzzi e D'Agostino. Anche il mare e il sole che non farebbero troppo ripiangere Follonica. A quanto pare adesso ci sarebbero anche i soldi per portare a termine l'operazione. Soldi che, tramite i buoni uffici di Marzella, sarebbero stati reperiti da uno sponsor del nord.
Nulla di confermato, ovviamente, ma sufficiente a scatenare entusiasmi e speranze.
Speranze che non hanno ancora perso a Follonica dove pure cresce la preoccupazione di non vedere più la squadra degli ultimi anni. Mentre la società cerca gli sponsors necessari, i tifosi hanno dato il via ad una sottoscrizione popolare che ha l'obiettivo di portare nelle casse della società 20mila euro freschi: pochi per trattenere i grandi campioni del recente passato, ma tanti per mandare un segnale alla città e alla società.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.