Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

AS Viareggio a Follonica per la Coppa, ma maremmani e Trissino sono inarrivabili


La formazione viareggina di serie A2 sarà l'unica squadra di seconda serie del girone C dopo il forfait del Vercelli. Facchini è consapevole di non avere chances contro Follonica e Trissino, anche perchè la preparazione dell'AS Viareggio è stata costellata da problemi fisici che hanno rallentato il programma di lavoro.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 19/10/2012 - 11:43 - Ultima modifica 22/10/2012 - 12:14
La Coppa Italia è il primo impegno che la squadra allenata da Andrea Facchini dovrà affrontare a Follonica, dove si terrà fino a domenica prossima.
Fanno parte del girone, con l’As Viareggio il Follonica, e il Trissino vista la rinuncia a partecipare del Vercelli. La formula prevede che alla fase successiva ne passi una sola, per cui, salvo sorpresissime, se le squadra di A1 metteranno in pista le formazioni migliori, disco rosso per quelle di A2. Non farà eccezioni neanche il Viareggio: Follonica e Trissino sono inarrivabili.
“Affronteremo questo impegno come un’ottima occasione di  allenamento con avversari molto forti – ci dice coach Andrea Facchini – Peccato perché alcuni atleti hanno avuto problemi fisici per cui siamo in carenza di preparazione, e non abbiamo potuto lavorare a pieno con gli schemi”.
Una formula da rivedere, quella di questa Coppa Italia, visto il divario abissale tra A1 e A2, anche se altre soluzioni forse sarebbero più dispendiose e di questi tempi non è il caso.
Parole chiave: Coppa Italia, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.