Nell’attesa della presentazione ufficiale dell’Hockey Novara alla città, la sede storica della società ha fatto da cornice al primo incontro ufficiale tra organi di stampa e i nuovi giocatori che andranno a formare, unitamente all’ossatura della passata stagione, la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A1.
Sicuramente non hanno bisogno di nessuna presentazioni particolare Juan Eduardo Oviedo e Juan Luis Travasino, due giocatori che da anni sono stabilmente protagonisti non solo a livello nazionale e che rappresentano una sicurezza assoluta nei loro rispettivi ruoli. Un gradito ritorno a Novara dopo le esperienze di Breganze e Seregno e l‘ultimo anno disputato in Argentina nelle file dell’U.V.T. di San Juan, è rappresentato da Ricardo Emanuel Rodriguez che sicuramente con i suo 27 anni si trova nella piena maturità di atleta.
Le vere novità, essendo alla loro prima esperienza europea, portano il nome di Gonzalo Romero e Mario Rodriguez. Sul fronte attaccanti Gonzalo rappresenta uno dei migliori giovani del panorama hockeystico internazionale, protagonista assoluto grazie ai suoi numerosi gol nella nazionale under 20 argentina, mentre Mario Rodriguez da diverse stagioni si è messo in luce come uno dei migliori difensori in Argentina meritandosi un ruolo stabile in nazionale.
La presentazione ufficiale dei nuovi giocatori, che si sono già aggregati al resto della squadra agli ordini di mister Marcon, rappresenta il frutto del lavoro svolto in questo periodo da tutta la dirigenza dell’ Hockey Novara che si è trovata, strada facendo, ad affrontare non poche difficoltà ma che grazie alle capacità ed alla caparbietà di credere fortemente ad un progetto importante è riuscita a superare ed a iniziare così ora anche sulla pista a riportare l’Hockey Novara ad essere protagonista.