Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Arriva un altro successo per l'Hockey Monza e Brianza che attende il Lodi


Il Monza Brianza chiude il girone d’andata con tre punti preziosi sconfiggendo l'Hockey Novara B, fanalino di coda ancora a zero punti. Continua la rincorsa biancorossa al secondo posto nei confronti dell’Amatori Sporting Lodi B e proprio alla ripresa del campionato, il 9 febbraio dopo un turno di riposo, è in programma il big match che vale un’intera stagione.

Scritto da Davide Biassoni - Pubblicato il 28/01/2013 - 15:38 - Ultima modifica 03/02/2013 - 10:37

Per il Monza, due novità importanti: il giocatore Corrado Pirovano e il nuovo allenatore Tommaso Colamaria. Al Pala Verdi, i brianzoli schierano come quintetto di partenza il capitano Bosisio, quindi Della Torre, Martini, Perego e Piscitelli in porta. L’intento del nuovo coach è comunque quello di provare tutto l’organico a disposizione tanto che, entro la metà del primo tempo, tutti e quattro i giocatori di movimento sono sostituiti con l’ingresso di Maiocchi, Pirovano, Oliva (al suo esordio come giocatore) e Mariani.
Il primo tempo segnato dall’equilibrio: al gol iniziale di Perego (su conclusione deviata in porta), risponde il novarese Tefa. I padroni di casa potrebbero anche passare in vantaggio, ma ancora Tefa si vede respingere la conclusione da Pirovano a portiere battuto. In inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Martini, i biancorossi passano comunque in vantaggio con Perego (ribattuta su rigore respinto), quindi l’attaccante biancorosso con un diagonale imprendibile, a meno di un minuto dal termine, permette al Monza di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti.

Nella ripresa, i brianzoli allungano fino al punteggio di 1 a 6 in proprio favore grazie a un tris di gol firmato da Pirovano, Della Torre (a sorpresa schierato anche in attacco) e ancora Perego (migliore in campo tra i monzesi con quattro reti). Solo nella seconda parte il Novara si scuote e cerca di riportarsi in partita con una doppietta di Tarchetti, ma è ancora Della Torre a siglare il punto della sicurezza per i biancorossi prima dell’ultimo bel gol finale di Ceresa.
Come si evince dal tabellino dell’incontro, molti errori da entrambe le parti nelle punizioni di prima: in totale, solo una realizzazione su 9. Inoltre, ben 6 cartellini blu (di cui 4 agli ospiti) e 26 falli di squadra complessivi, a dispetto di una gara comunque apparsa sostanzialmente corretta e priva di nervosismi.
Esordio felice quindi per Colamaria che ora ha a disposizione due settimane per preparare al massimo i biancorossi nella sfida decisiva che apre il girone di ritorno, una gara che dirà molto sulle possibilità del Monza Brianza di arrivare alle Final Eight per la promozione in Serie A2.

Hockey Novara – Hockey Monza Brianza 4-7 (1-3)
Novara. Zanellato (p), Ceresa (c), Quattrocchio, Zanierato, Tefa, Collalti, De Togni, Tarchetti, Pasciullo (p). All. Macini.
Monza. Piscitelli (p), Mariani, Bosisio (c), Della Torre, Martini, Maiocchi, Oliva, Pirovano, Perego, Caenazzo (p). All. Colamaria.
Arbitro. Brambilla di Agrate.
Reti.
1°T: Perego 04’02”, Tefa 15’42”, Perego 21’43”, Perego 24’14”.
2°T: Pirovano 32’42”, Perego 34”38, Della Torre 38’26”, Tarchetti 40’51”, Tarchetti 41’46”, Della Torre 42’37”, Ceresa 46’05”.
Falli di squadra. Novara 15 (8), Monza 11 (8).
Cartellini blu. Novara 2 (Ceresa, Tarchetti), Monza 4 (Martini, Pirovano, Perego 2).
Punizioni di prima. Novara 1/5, Monza 0/4.
Rigori. Novara 0/0, Monza 0/1.

 

Parole chiave: Serie B, Novara, Monza e Brianza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.