Arriva il Castiglione e per il Valdagno è imperativo vincere
La Toyota Marcante ospiterà sabato 8 al PalaLido (ore 20.45, arbitra Di Domenico di Modena) il Castiglione della Pescaia, quinta giornata del girone di andata. La Toyota è reduce dal blitz di Giovinazzo (2-1), terza vittoria consecutiva. Il Castiglione dal pareggio interno (2-2) contro il Gemata, primo punto della corrente stagione.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 07/11/2008
Nelle fila dei biancoazzurri di mister Paghi sarà costretto al forfait Bertran, che sconterà la seconda delle due giornate di squalifica. Fra i biancocelesti del tecnico Lodi, invece, tornerà una pedina fondamentale come Mattia Cocco, assente per squalifica nella trasferta di Giovinazzo. Qualche problema cè solamente per Nicolia, che nellultimo allenamento settimanale ha accusato un risentimento a un adduttore. Lavversario di turno è di quelli abbordabili e alla Toyota Marcante è chiesto non solo di vincere, ma di dare finalmente continuità al rendimento e a prove convincenti. Fin qui, infatti, il break positivo è arrivato solo nel derby di Trissino.
Dobbiamo ancora migliorare nel possesso di palla ha detto il tecnico Alberto Lodi-, ma ci vuole pazienza. Una resa ottimale ci sarà fra due mesi. Si deve crescere ancora. Intanto arriva questo Castiglione che fin qui ha disputato delle grandi partite. Questo ci impone di prenderlo con le pinze e di avere un approccio alla partita fatto della massima concentrazione e continuare fino alla fine.
Dopo il blitz a Giovinazzo la Toyota Marcante è salita sul podio, terzo posto (quarto effettivo) con 9 punti assieme al sorprendente Roller Bassano. La Toyota si presenta allappuntamento con il quarto attacco (14 gol) e la sesta difesa meno battuta (11 gol). Il Castiglione con il 2-2 interno contro il Gemata ha ottenuto il primo punto stagionale e agganciato il terzultimo posto a braccetto con lAmatori Lodi. Per i toscani fin qui 10 gol fatti e 14 subiti, ma attenzione ai risultati che raccontano indiscutibilmente di una formazione dura più dellacciaio perché le sconfitte sono arrivate tutte di misura e su campi delite: 5-3 in casa del Bassano di Silva, 3-2 a Castiglione con il CGC e 4-3 nella tana dellorco Follonica. Segno evidentemente che, attorno allestremo vicentino Dal Zotto, gli arrivi di James Taylor e dellestroso argentino Pablo Daniel Saez hanno dato ancora più consistenza ad un blocco già consolidato da alcuni anni. Basta e avanza per suggerire alla Toyota Marcante una condotta adeguata se vorrà fare centro pieno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.