Arriva il Barcellona, per il Valdagno serve un miracolo
Le due squadre sono appaiate al secondo posto della classifica e la sfida è decisiva per il passaggio alla final eight. Il Barcellona è reduce dalla sconfitta interna contro il Vic e i lanieri proveranno nell'impresa, riuscita solo al Follonica, di estromettere i catalani dalla massima competizione europea.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 11/12/2008
Eurolega al giro di boa. Sabato sera va in scena la terza giornata dellex Champions League, ultima del girone di andata, con la Toyota Marcante che ospita (via alle 21.45) il Barcelona Sorli Discau. Arbitri del match due fischietti portoghesi, Rego Lamela di Barcelinhos e Jorge Ventura di Rio De Mouro. A causa di alcuni problemi tecnici, RaiSportPiù manderà in onda la partita in differita alle 01.00 di notte.
Il super match di stasera quasi di sicuro sarà determinante, pur cadendo a metà percorso delle qualificazzioni, per stabilire quali saranno le due squadre che accederanno alla Final Eight. Nel gruppo A, dopo due giornate, comanda il CP Vic (6 punti) seguito dalla coppia Barcelona-Toyota appaiate a 3 punti. I blaugrana, però, hanno una migliore differenza reti (+4) rispetto ai biancocelesti (+1). Va poi considerato che la Toyota alla prima del ritorno riceverà un Vic in straordinario momento di forma (nella Liga spagnola comanda la classifica con il Barça!) poi allultima andrà a far visita al Barcelona (al Palau è stato sconfitto 3-2 dal Vic). Per pensare a una Toyota seconda alla fine delle qualificazioni saranno necessari miracoli in serie. Il primo proprio stasera cercando il colpaccio contro Borregan&C. Solo così si potrà tenere accesa la fiammella, non ci sono proprio alternative. Una vittoria a tutti i costi.
La Toyota Marcante arriva da un momento estremamente delicato, ma dovrà fare di tutto per rispolverare non solo lorgoglio ma anche quel gioco scintillante di inizio stagione che tanto aveva colpito gli addetti del settore al Mundialito e nella prima parte della Eurolega. Aggiungiamoci pure anche trovare degli antidoti contro il bollettino medico di questa settimana: Marco Vallortigara (lussazione) e Dario Rigo (risentimento muscolare ad una spalla) con tutta probabilità saranno costretti a saltare il match con il Barcellona. Come non bastasse la loro nota forza, i blaugrana arrivano invece senza problemi di infermeria (Egurrola e Borregan sono ritornati in pista nei giorni scorsi) e migliorati sotto il profilo del gioco dopo alcuni problemi patiti nel corso della Liga spagnola.
A mettere la cornice a un così grande appuntamento ci sarà un marchio vicentino doc. Nel prepartita e tra il primo e secondo tempo si esibirà il gruppo di pattinaggio artistico Renovation formato da 16 atleti di Marano, Malo e Sarcedo, laureatosi a fine novembre a Taiwan campione del mondo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.