Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Anticipo di lusso tra squadre sorprendenti: Geo&Tex Bassano vs MG Estra Prato


Anticipo della quinta giornata di campionato al PalaInfoplus tra i padroni di casa e la sorpresa Prato. Un anticipo dovuto al match di Coppa Europa di sabato contro i tedeschi del Remscheid ed al concomitante impegno del palasport la prossima settimana: per la Geo&Tex l'ennesimo test con la seconda posizione in A1 da difendere.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 15/11/2011 - 08:48 - Ultima modifica 16/11/2011 - 09:28

Il Prato di Enrico Bernardini arriva al PalaInfoplus con la fragorosa vittoria per 3-2 contro l'ex secondo Forte dei Marmi, sconfitto sabato dopo 3 partite utili consecutive. Una vittoria che rilancia i lanieri grazie ai suoi due nuovi acquisti che stanno trascinando la propria squadra ai livelli più alti degli ultimi anni, gli argentini Solera e Fabrega. Dopo la retrocessione e il ripescaggio, i toscani sono ritornati in Serie A1 con una squadra giovane e molto veloce. Oltre ai due nuovi attaccanti, anche il difensore Carmona è tra i cinque di partenza, come l'ex bassanese tra i pali Andrea Dal Zotto e l'oriundo Samuel Amato. Due i giovani vicentini tra i primi cambi, Bertoldi e Chemello, il locale Caciagli e il lodigiano D'Attanasio. Età media tra le più basse del campionato ed un attacco tra gli i migliori con il duo argentino, entrambi dentro i primi cinque goleador.

Il Bassano è ancora al secondo posto in campionato, ora in solitaria dopo il KO del Forte. La corposa vittoria di Molfetta aumenta il morale e la consapevolezza, dopo il crollo ingiustificato contro il Lodi in Coppa Italia. Una squadra trascinata da Alberto Peripolli, goleador della squadra: l'Airone di Valdagno ha ritrovato i gol che gli sono mancati gli anni scorsi e si candida anche per un posto in azzurro. Al suo fianco in attacco l'oriundo Federico Ambrosio, due reti contro la sua ex squadra e Michele Panizza come pivot, ma è la difesa a rendere come la migliore del campionato, grazie alla coppia inossidabile di Zen e Taylor davanti a Cunegatti. La striscia positiva continua da quella brutta serata davanti alle telecamere di Rai Sport: confermare il secondo posto sarebbe il più grande degli obiettivi nell'anticipo. Ed in caso di vittoria sarebbe anche primo posto per una settimana.
Arbitrano Fronte e Cosci alle ore 20.45.

Parole chiave: Bassano Hockey 54, Serie A1, Hockey Prato 54, Giornata 5, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.