Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora una impresa della Figestim Monza che ferma la capolista


Firma una piccola impresa la Figestim Monza che frena la corsa dell´Amatori Lodi capolista sino a sabato a punteggio pieno, con un eloquente +40 di differenza reti accumulato in 7 partite. Match vibrante sin dall´avvio e caratterizzato dal duello Perego-Berto, veri mattatori con una tripletta della prima frazione di gioco.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/02/2008
FIGESTIM HOCKEY MONZA BRIANZA-AMATORI LODI 5-5 (4-3).
FIGESTIM MONZA Piscitelli, Righi, Bosisio, Cavani, Martini, Girardelli, Bontadini, Della Torre, Perego, Cinquino. All. Colamaria.
AMATORI LODI Podenzana, Bedelli, Morosini, Cappellini, Uggeri, Berto, Morelli, Frugoni, Brioschi.
MARCATORI P.t. 5´17” Perego (M), 5´49” Berto (L), 6´12” Perego (M), 12´16” Berto (L), 13´10” Perego (M) su rigore, 15´38” Berto (L) su rigore, 22´12” Girardelli (M). S.t. 5´48” Morosini (L), 13´46” Frugoni (L), 18´25” Girardelli (M) su rigore.

Nel giro di appena 55´´, prima rete biancorossa con Perego, pareggio di Berto e nuovo vantaggio monzese ancora con Perego. A metà tempo, Berto sigla il 2-2 con una punizione ad uno, ma subito dopo Perego riporta i brianzoli avanti con un rigore, che va ad interrompere la lunga serie di errori dal dischetto al palazzetto di Via Ardigò. Un altro penalty, questa volta per l´Amatori permette a Berto di riacciuffare nuovamente il pari, ma in chiusura di tempo è l´eterno Girardelli a siglare il 4-3 dell´intervallo. Ad inizio ripresa, la Figestim spreca subito un rigore ed una punizione ad uno e viene punita da Morosini che impatta. L´Amatori in questa fase prende in mano le redini del gioco, ma va a sbattere contro le belle parate di Piscitelli, che non può nulla però sul veloce contropiede chiuso con diagonale da Frugoni, per il primo vantaggio ospite della serata. L´Amatori a questo punto pensa forse troppo a gestire il vantaggio e Monza indomita riesce ad acciuffare il pari, con un rigore procurato da Perego e trasformato con freddezza da Girardelli. Entusiasmanti gli ultimi 5´, ricchi di capovolgimenti di fronte, con le due squadre che provano entrambe a vincere. L´ultima occasione capita a Perego ad appena 10” dalla sirena, ma Podenzana sventa spegnendo l´urlo del palazzetto monzese. Finisce senza vincitori né vinti, ma con applausi scroscianti e meritati per tutti. La Figestim tornerà in campo sempre sulla propria pista sabato prossimo con il Roller Novara per la prima giornata di ritorno. Inizio posticipato alle ore 21 su richiesta della società ospite.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.