L'Mg Estra Prato torna in pista per affrontare, questa sera alle 20.45 al PalaRogai di Maliseti il Cgc Viareggio di Massimo Mariotti e dei fratelli Ale e Mirko Bertolucci.
Sfida molto difficile quella che attende la formazione di Enrico Bernardini che incrocerà le proprie stecche contro una delle formazioni più forti del campionato. Il calendario non ha di certo facilito questo avvio di stagione di Caciagli e compagni visto che dopo Valdagno e Lodi i biancazzurri si troveranno si troveranno di fronte ad un altra grande del campionato, il Viareggio appunto reduce sabato scorso dal ko in Eurolega a Reus, ma che in campionato hanno fin'ora sempre vinto, con 3 vittorie in altrettante sfide disputate.
A livello di formazione Bernardini conferma la squadra fin qui schierata nei precedenti incontri visto il perdurare dell'indisponibilità di Tamburindegui.
A livello difensivo i biancazzurri dovranno fare particolare attenzione all'argentino Garcia terzo nella classifica cannoniere con 8 centri in 3 partite, ma sopratutto bestia nera dell'Mg Estra a cui ha sempre segnato a raffica.
La chiave della partita potrebbe essere proprio riuscire con una difesa solida e attenta davanti a Dal Zotto, quella di fermare gli attacchi bianconeri per poi ripartire dando ritmo ad una sfida sulla carta già segnata.
Per i pratesi occorrerà confermare i miglioramenti offerti nell'ultima sfida di campionato a Lodi per mettere in difficoltà la corazzata bianconera.