Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora un successo per il CSG Sarzana in serie B


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 01/02/2011
Tuffo nel passato con la trasferta a San Donato Po’ per la sfida contro la Polisportiva Pieve, ex Frassati, che riporta alla mente l’hockey degli anni 80. La squadra di Bassani vince contro il team di Ariano Civa rimanendo al comando a punteggio pieno e ora aspetta sabato prossimo alle ore 17 al Centro Polivalente la Mela per lo scontro al vertice.

A.S.D.POLISPORTIVA PIEVE 2010 - CSG HOCKEY SARZANA 3 – 6 (0 - 4)
A.S.D.POLISPORTIVA PIEVE 2010 : Pellegri, (Audia), Mazza, Bassini, Pasini, Civa, Ferri, Aiori, Zurlini Roberto, Zurlini Nicola. Allenatore Civa Ariano
C.S.G. HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Cuppari (1), Grassi, Galeazzi, Cirami (3), Mazzei, Fioravanti (2). Allenatore Bassani Fabrizio
Arbitro: Sig. Chiminazzo Damiano

Il Sarzana di serie B, targato CSG, trova sulla sua strada la neonata Polisportiva Pieve e fa un tuffo nell’hockey del passato. La Polisportiva Pieve 2010 di Pieve San Giacomo riporta l’hockey in una delle piazze storiche dell’hockey nazionale che negli anni 80, con la società PSG Frassati, ha scritto pagine importanti in questa disciplina sportiva. Furono epiche le sfide contro le due squadre sarzanesi dell’epoca, la Pro Sarzana e l’ Associazione Pattinatori Sarzanesi, e la curiosità è che l’ultima trasferta di una squadra sarzanese in provincia di Cremona nel campionato di serie A2 nell’anno 87-88 vedeva in pista come giocatore tra le file del Sarzana proprio mister Bassani, ieri in panchina con la squadra rossonera.
Per venire al match di sabato i padroni di casa sono orfani della “stella” Mattia Civa, che ha scelto di abbandonare le importanti platee dell’hockey nazionale per seguire insieme al fratello Manuele ed al padre Ariano il progetto di riportare l’hockey pista nella cittadina di Pieve San Giacomo.
I rossoneri partono subito all’attacco e dopo poco più di un minuto si portano in vantaggio con Cirami che con un tiro dalla distanza sorprende il portiere Pellegri; Cirami dopo quattro minuti trova il raddoppio quando è bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere lombardo. I ragazzi di Bassani spingono sull’acceleratore e Fioravanti segna la terza rete con un’azione personale e poco dopo Grassi è fermato dalla traversa a portiere battuto. Poi è ancora Grassi a servire un assist al bacio a Cuppari che al diciottesimo porta la squadra di Bassani sul quattro a zero. Ancora Cuppari potrebbe incrementare il bottino dei rossoneri ma la sua conclusione si stampa sulla traversa ed il risultato rimane fissato sul quattro a zero per gli ospiti, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi i rossoneri continuano a macinare gioco e Fioravanti porta cinque i centri per i liguri con un’azione personale di contropiede; i padroni di casa accorciano le distanze dopo otto minuti con capitan Civa, ma la squadra di Bassani è cinica in contropiede e trova ancora il gol con Cirami. La squadra di casa nel finale trova due volte la via delle rete con Civa che mette a segno due tiri di prima, il primo per il raggiungimento del decimo fallo da parte dei rossoneri ed il secondo a pochi secondi dal termine per un fallo che costa anche l’espulsione di Grassi. Il punteggio finale è fissato sul sei a tre per i sarzanesi che ora aspettano la sfida al vertice di sabato prossimo alle ore 17 contro la Mela che condivide con i rossoneri la testa della classifica del girone C della serie B.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.