Dopo i primi minuti di studio, senza azioni di rilievo, al primo affondo degno di nota, il Thiene passa in vantaggio con un'azione dietro porta di Farinon che smarca Marangon, lasciato colpevolmente libero dentro l'area, il n. 4 vicentino trafigge l'incolpevole Bacci.
La squadra allenata da Pippo Barsi non si da per vinta, e comincia a fare gioco.
il portiere ospite si dimostra in serata di grazia sventando vari tentativi di Bonanni e compagni, para anche 2 rigori, su Santucci e su Mattugini a un secondo dal termine del primo tempo.
Quando non ci arriva lui ci pensa il palo, su tiro di Camporeggi, a dare una mano alla compagine allenata da Cogo
Nel secondo tempo il forte si fa piu' arrembante ma sempre Cattelan e le traverse (2 in 2 minuti da parte di Bonanni) negano il gol ai giocatori di "casa".
In un minuto la squadra del pres.Tosi riesce a passare in vantaggio; prima grazie a una giravolta in area di Camporeggi, poi con un tiro da fuori di Santucci.
Su una pista sempre piu' scivolosa per l'umidità rossoblu si spengono e il Thiene ne approfitta per giungere al pareggio.
Il Sig. Galoppi decide di assegnare un dubbio rigore a favore degli ospiti per fallo di coscia da parte di Santucci sdraiato a terra: Santucci spinto da dietro cade nella propria area, un giocatore del Thiene poi, gli tira addosso la sfera, facendosi decretare il rigore che poi Farinon, poi, realizzava.
Il Forte non si da per vinto ma saliva ancora in cattedra Cattelan sventando miracolosamente su incursione di Santucci a 4' dal termine.
Gli ultimi minuti sono pero' di marca ospite prima con Rosin che si fa parare da Bacci una conclusione a tu per tu e poi con Marangon, che da facile posizione spara alto.
Si chiude in parità un incontro dai due volti, giocato in una pista lenta nei primi minuti e scivolosa per l'umidità, nella seconda parte.
Dobbiamo, per onor di cronaca, rimarcare quel che è successo in occasione del paregio ospite: sul fatto della involontarietà del gesto del numero 7 fortemarmino non ci sono dubbi, meno su quella del giocatore ospite che per ottenere il rigore, è sembrato a tutti, gli scaglia appositamente addosso la sfera, ma anche altri episodi non sembrano dare ragione al direttore di gara, come quello capitato in area ospite quando su tiro di capitan Bonanni un difensore liberava col pattino, o come quando agli sgoccioli del match l'ottimo Cattelan sgambettava in area Polacci.
Marcatori:
1°t Marangon 3,29
2°t Camporeggi 9,45, Santucci 9,45, Farinon 14,28 (R)
Migliori in campo Cattelan e Farinon per il Thiene; Bonanni e Camporeggi per la Beck's Forte dei Marmi.
La squadra ora osserverà un turno di riposo dovuto al ripescaggio nella massima serie del Breganze.
Mister Barsi ne approfiterà per correggere eventuali automatismi offensivi che forse ancora mancano ad una squadra che sta sempre piu' migliorando.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.