Ieri sera si sono giocate soltanto due delle sette partite della sesta giornata; le altre, causa coppe europee, si recupereranno martedì 22 novembre. Se le sono aggiudicate il Centemero Monza e il Cremona Hockey, vale a dire le uniche due squadre che non avevano ancora vinto nel corso di questa stagione. Adesso, tutte le 14 formazioni di serie A1 hanno assaporato il gusto dei tre punti dimostrando nei fatti una cosa: in questa stagione non ci sono squadre materasso e la lotta per la salvezza si incrocerà spesso con quella per entrare nei play off e sarà lunga e difficile.
Al momento in fondo alla classifica ci sono le due squadre sconfitte ieri sera, il Giovinazzo (3 punti) e il Sandrigo (4 punti come altre 5 formazioni) che sono anche le uniche due squadre ad avere giocato tutte e sei le partite in calendario. A loro non toccherà un novembre "sempre in pista", dato che da qui alla fine del mese si giocherà ogni martedì per rimettere in sesto la classifica e arrivare ad azzerare i recuperi entro fine mese.
Ieri sera al Giovinazzo non sono bastate la tripletta di Romero e la doppietta di Dagostino per portare a casa la seconda vittoria interna stagionale. La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono sorpassate a vicenda nel corso di tutta la partita senza andare mai oltre il singolo gol di vantaggio. Nel Monza sono stati gli stranieri a fare la differenza con le doppiette di Lucas Martinez (sei gol segnati nelle ultime due partite giocate) e dello spagnolo Martì e il primo gol italiano di Julian Martinez, oltre all'immancabile rete del solito Francesco Compagno. Decisivo il gol di Lucas Martinez che ha regalato l'ultimo sorpasso al Monza a 6' dalla fine.
A Cremona, i padroni di casa hanno finalmente rotto il digiuno e lo hanno fatto nello scontro diretto contro il Sandrigo che ha permesso loro di raggiungere il gruppone che si trova a quota 4 punti. Tutti stranieri i gol della squadradi Ariano Civa: tripletta di Cacau e doppiette per Sergio Silva e Juan Lopez. Il gol di Gasparotto e la doppietta di Brendolin non sono stati sufficienti al Sandrigo, ma valgono a Brendolin la prima posizione provvisoria nella classifica marcatori con 11 reti segnate.
Martedì la Serie A1 torna in pista per giocare i tre recuperi delle partite della quarta giornata.