Staccioli: Complimenti al Cgc Viareggio per lo scudetto di hockey su pista
Una vittoria meritata per una città che ha sofferto troppo. Premiata la politica canterana del Cgc
«Nonostante sia fortemarmina e tifosa del Forte dei Marmi, ai cugini del Cgc Viareggio vanno le mie congratulazioni per il primo scudetto della loro storia hockeystica, che vale anche la prima doppietta con la Coppa Italia». È questo il commento di Marina Staccioli, vicepresidente del gruppo consiliare Lega Nord Toscana in Regione, dopo la vittoria della squadra bianconera nella finale dei play-off di serie A1 contro i veneti del Valdagno.
«Mi dispiace per i fratelli veneti, ma da sportiva e toscana non posso che essere contenta della vittoria del Cgc. Viareggio ha sofferto molto per la strage della stazione e questa vittoria è assolutamente meritata da tutta la città».
Staccioli si sofferma, poi, sullhockey su pista, considerando questo sport «una realtà ottimamente radicata in Toscana. La dimostrazione è lo stesso Viareggio che, dopo la burrascosa partenza dellargentino David Farrán, non ha puntato sugli stranieri, bensì soprattutto sulla toscanità della squadra. Tolto il piemontese Davide Motaran, infatti, gli altri giocatori e lallenatore sono tutti toscani». A parte Massimo ed Enrico Mariotti, che sono maremmani di Grosseto, il capitano Nicola Palagi, i portieri Leonardo Barozzi e Alessio Carmazzi, e i giocatori di movimento Alessandro e Mirko Bertolucci, Andrea Deinite e Alberto Orlandi, sono tutti di Viareggio. «Questo conclude la consigliera fortemarmina sta a dimostrare che nellhockey, come negli altri sport, se si lavora sui giocatori provenienti dal proprio vivaio si raggiungono i massimi risultati. Il Cgc mi ricorda la politica canterana del Barcellona di calcio».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.