Doveva essere loccasione del riscatto invece contro il Roller Bassano è arrivata lennesima sconfitta che rilancia le quotazioni dei veneti e relega i rossoblù al terzultimo posto in classifica con lo spettro dei play out sempre più vicino.
Da Bassano il Forte torna con una sconfitta per 4-2 maturata dopo una prova sicuramente sfortunata da parte degli uomini di Crudeli ma dove non sono mancati errori pesanti, anzi, due rigori e due punizioni dirette sprecate hanno fatto la differenza in favore dei padroni di casa che sono riusciti a contenere le folate offensive di un ritrovato Pelicano che però, forse per strafare, forse per stanchezza, non sempre si è dimostrato lucido in fase conclusiva.
E purtroppo, quando il Forte sembra aver ritrovato due pedine importanti come lo stesso Pelicano, ma anche Dal Zotto, tornato in questa gara ai suoi migliori livelli, ecco che sono mancate altre pedine importanti come Gimenez e Pagnini, autori di una partita davvero sottotono che a nostro parere evidenzia una squadra stanca fisicamente e mentalmente svuotata, tanto da perdere in un confronto giocato a ritmi così blandi da diventare quasi noioso.
E pensre che il Forte sarebbe potuto anche passare subito in vantaggio, grazie ad un rigore concesso per lintervento in area di Liberalon su Pelicano, alla battuta va lo stesso spagnolo ma la sfera è ribattuta e allontanata da Nicoli.
Persa loccasione dal Forte è il Roller Bassano a trovare il vantaggio con Marangoni che raccoglie palla nella sua area e attraversa tutto il campo fino allera opposta dove fa partire un diagonale imprendibile per Dal Zotto.
La squadra rossoblù cerca replica e loccasione arriva poco dopo, intervento falloso di Festa su Gimenez che vale il blù per il giocatore veneto e la punizione diretta per il Forte, alla battuta è sempre Pelicano che anche in questo caso si vede la sfera ribattuta.
Per il Forte ci sono però due minuti di power play che di fatti vengono sfruttati dopo circa sessanta secondi grazie a Pelicano che riceve da Crudeli e, spalle alla porta, insacca nellangolino basso alla sinistra di Nicoli per quello che, dopo meno di otto minuti di gioco è il risultato di 1-1.
Da qui la gara si affloscia salvo poi riprendere vigore negli ultimi minuti dove a far gioco è il Forte ma a far gol è il Roller, infatti i rossoblù sprecano limpossibile, protestando anche per un clamoroso intervento a terra di Camporese, mentre a far gol sono i padroni di casa che, dopo una serie di tiri respinti da Dal Zotto trovano quello vincente con Camporese che, a pochi secondi dal riposo vede il Bassano sul 2-1.
Nella ripresa arriva il nuovo pareggio del Forte, nemmeno quattro minuti ed i rossoblù, grazie ad un tiro da metà pista di Pelicano, agguantano il 2-2.
Peccato che come al solito ogni gol, pareggio o vantaggio che valga, duri ben poco, basta un solo minuto e Liberalon conquista palla a centro pista, scatta e con un beffardo rasoterra riporta il Bassano avanti per la terza volta.
Siamo comunque ai primi minuti della ripresa e il Forte avrebbe anche il tempo per recuperare, solo che stavolta il tempo passa senza che i rossoblù trovino lo spazio per replicare finche, al 18mo, invece del recupero del Forte arriva il 4-2 del Bassano, la rete è di Camporese ma a far tutto è lex Videla che serve al compagno unoccasione difficile da sbagliare e di fatti cè il gol.
A meno di sette minuti dalla fine, per il Forte rimettere in sesto la partita è difficile ma non impossibile, prima loccasione è un fallo in area su Crudeli che vale un secondo rigore che però Pelicano spreca ancora, poi, a meno di un minuto dalla fine cè anche lespulsione di Videla per un intervento falloso su Gimenez, stavolta prova lo stesso spagnolo a battere la punizione diretta ma la conclusione è sul palo.
A questo punto mancano una manciata di secondi dalla fine e seppur con luomo in meno è il Roller a fare il gioco e tenere il possesso della palla senza concedere più niente ai rossoblù fino al fischio finale.
Per il Forte una sconfitta pesante contro una diretta avversaria per i play out, davanti cè ora il Seregno, che però martedì gioca in casa il posticipo col Correggio e quindi rischia di allontanarsi dai rossoblù anche se poi, martedì 30, saranno proprio i lombardi a scendere in Versilia per il posticipo tv.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.