Anche il Montebello è in B. In tre rischiano i play out
In attesa della sfida a distanza tra Trissino e Reggio Emilia, rinviata a martedì, il campionato condanna alla retrocessione diretta anche il Montebello. Il Vercelli pareggia a Sandrigo ed è fuori dai play off. Il Molfetta vince il derby del sud, agguanta
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 24/04/2005
Anche se Modena-Reggio e Roller Bassano-Trissino si giocheranno soltanto martedì sera (in diretta TV il derby emiliano) è già certo che sarà necessario attendere l'ultima giornata per avere il nome della seconda squadra promossa in serie A1. Merioto (o colpa) del Molfetta, la cui vittoria nel derby del sud contro il Matera ha rilanciato le quotazioni dei pugliesi, ora appaiati all'Amatori Reggio al secondo posto della classifica. Il Molfetta si è guadagnato, nella peggiore delle ipotesi, i play off promozione, un traguardo insperato alla vigilia della stagione.
Anche se è ancora impossibile fare il nome della seconda tra le promosse in A1, è certo che la lotta per i play off e per la promozione è chiuso a tre squadre: Reggio, Molfetta e Trissino. Una di queste salirà in A1 per la porta principale, mentre le altre affronteranno i play off contro le squadre di serie A1.
E' fuori dai giochi il Vercelli, nuovamente beffato sul filo di lana. Il punto perso a Sandrigo è stato fatale per i gialloverdi, apparsi decisamente stanchi in questo finale di stagione e capaci di gettare alle ortiche una grande occasione per tentare il grande salto in serie A1.
In coda le cose si fanno molto più chiare. Il Montebello, come era facile pronosticare, raggiunge Correggio in serie B; anzi, agli emiliani riesce anche il sorpasso (grazie al rotondo successo sul Thiene) che lascia i veneti in ultima posizione. Per i play out sono in lizza tre squadre: Berti Auto Bassano, Castiglione e Sandrigo, con i primi in vantaggio di due punti sulla coppia inseguitrice. Sarà l'ultima giornata a stabilire quale squadra si salva tra queste tre.
Da sabato sera hanno di che gioire Sarzana e Matera che hanno ottenuto la salvezza matematica. I liguri battendo e condannando il Montebello; i lucani nonostante la sconfitta a Molfetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.