Amatori Modena e Cresh Eboli confermano a hockeypista.it la loro intenzione di partecipare al prossimo campionato di serie A2 accettando la "promozione a tavolino" proposta loro dalla Lega Nazionale Hockey. Avranno tempo fino al 23 luglio per formalizzare la pratica, ma stanno già lavorando per allestire le squadre in vista del campionato di seconda divisione nazionale.
L'Amatori Modena, che collaborerà con Villa d'Oro e UVP Mirandola, si iscriverà anche ai campionati di serie B e under 20 e ha ufficializzato la notizia con un comunicato stampa. La squadra di serie A2 dovrebbe essere guidata da Pier Luigi Aguzzoli e nello staff potrebbe essere inserito un tecnico non proveniente dall'Emilia.
La conferma del sì dell'Eboli, invece, è solo telefonica ma altrettanto certa. Per la Cresh si tratta della prima partecipazione al campionato nazionale di serie A2 dopo 12 anni di attività e diverse stagioni di militanza nella serie cadetta. L'iscrizione dell'Eboli consente alla Campania di mantere una importante presenza in serie A2 e di far fronte in questo modo alla retrocessione della Roller Salerno al termine dell'ultimo campionato.
LE SQUADRE DI SERIE A1
Valdagno, Lodi, CGC Viareggio, Giovinazzo, Hockey Bassano, Forte dei Marmi, Breganze, Follonica, Trissino, Prato, Sarzana, Matera, Thiene, Novara.
LE SQUADRE DI SERIE A2
Molfetta, SPV Viareggio, Sandrigo, Roller Bassano, Pordenone, Vercelli, Montecchio Precalcino, Correggio, Pieve San Giacomo, Roller Scandiano, Amatori Modena, Eboli