Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori Lodi a un passo dall’impresa


I giallorossi vicini al miracolo con il Follonica. La squadra di Citterio sfodera una prestazione eccezionale e costringe i campioni d'Italia ad un forcing finale che beffa i giallorossi, ma ne conferma tutte le potenzialità. Si torna subito in pista e domani arriva il Roller Novara.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 31/10/2005
L’Amatori sabato scorso è andato ad un passo dall’impresa storica contro i “galatcticos” del Follonica. Avanti per 2-0 con una doppietta di Forto in contropiede, l’Amatori resiste agli assalti dei maremmani e grazie ad un Passolunghi perfetto (neutralizza anche due rigori dei fratelli Bertolucci) e ad una buona dose di fortuna grazie ai legni colpiti dai toscani, i giallorossi tengono testa e dopo aver subito la marcatura di Mariotti da sotto porta, chiudono addirittura il primo tempo sull’ 1-4 grazie a Salinas e al primo gol in serie A1 di Rocchetti.
Nella ripresa la musica non cambia, Follonica tutto proteso in avanti ma fortino gallorosso che tiene bene, anche grazie alla prestanza fisica del gladiatore Motaran e il 2-5 di Rocchetti in contropiede fa sognare i numerosi tifosi lodigiani giunti in toscana. I padroni di casa però non mollano e con caparbietà riescono a rimontare grazie a Bertolucci Ale., E. Mariotti, e poi nel breve volgere di 10” Sergio Silva e Mirko Bertolucci con un gol da favola (salta praticamente tutta la squadra giallorossa e infila un incolpevole Passolunghi) compiono la prima vera rimonta della storia. Peccato, perché un punticino avrebbe dato morale e, soprattutto, classifica.

Domani 1 Novembre, tocca al Roller Novara
La gara di Follonica lascia quindi tanto rammarico nell’entourage lodigiano, ma allo stesso tempo infonde sicurezza in tutto l’ambiente, una sicurezza che forse era mancata nelle prime due gare e che domani dovrà essere messa in pista contro un Roller Novara privo di un elemento importante come Despons, mentre sarà della gara Luis Forto, che nonostante una forte botta alla mano(già a Follonica ha giocato menomato dal dolore) sarà regolarmente in pista.
Domani al Palacastellotti sono attesi i soliti 1500, l’inizio è previsto per le 20.45 e il biglietto sarà come sempre a 5 euro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.