Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amato suona la carica: "Contro l'Eboli è una finale scudetto"


Il rientro in squadra di Franco Amato ed Enea Monteforte rilancia le quotazioni della squadra gialloverde che vuole assolutamente conquistare i primi tre punti della stagione.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 09/01/2015 - 18:08 - Ultima modifica 13/01/2015 - 08:48

Chiuse le festività di fine anno, l'Amatori Vercelli è tornato ad allenarsi in vista del delicato match interno contro il Cresh Eboli in programma sabato 10 gennaio 2015 alle ore 20.45 al Pala Pregnolato di Vercelli (9^ giornata del girone di andata).
Una partita che è stata preparata nei minimi dettagli dal tecnico Andrea Ortogni: “Ci siamo allenati bene, con concentrazione e con voglia di fare. Le vacanze di fine anno non hanno lasciato particolari strascichi al di fuori di qualche forma influenzale tipica del periodo. I nuovi arrivati si sono allenati con il resto del gruppo. Ovviamente non possiamo pretendere che siano al massimo della forma ma giocatori come Amato e Monteforte in questa categoria possono fare la differenza anche con un minutaggio minore”.
E proprio Franco Amato, uno degli acquisti dell'ultima ora, è uno dei giocatori più attesi dalla tifoseria gialloverde. Abbiamo raccolto le sue impressioni alla vigilia del match contro l'Eboli: “E' una finale scudetto! E detto da uno che di partite importanti ne ha giocate parecchio la dice lunga sull'importanza di questo impegno. Abbiamo un solo risultato a disposizione e cioè la vittoria. Tutto il resto è aria fritta”.
Continua Amato: “In molti si sono domandati perché con la mia età ho voluto accettare la proposta dell'Amatori. E' presto detto. In primis perché amo ancora giocare ad hockey. E poi perché  questa  squadra  mi  è  entrata  nel  cuore  dopo  quella  famosa  promozione  in A1  poi vanificata da problemi non tecnici. Sono venuto per dare una mano a tutti quanti. Ho visto un gruppo unito che ha voglia di provare l'impresa. Certamente non sarà facile perché dobbiamo rincorrere in classifica e quando devi rincorrere hai solo da perdere. Ma siamo anche consapevoli che ci sono ancora molte partite da giocare e molti scontri diretti che affronteremo in casa. Mi farebbe molto piacere se sabato sera i tifosi venissero a darci una mano. Ne abbiamo bisogno e sarebbe anche un bel segnale verso la città”.
Le convocazioni saranno rese note nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio. Ovviamente, a causa degli ultimi acquisti, ci saranno novità per quanto riguarda gli esclusi.
Il Cresh Eboli in classifica generale ha conquistato 6 punti frutto di una vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. Le reti realizzate sono state finora 21 mentre quelle subite ammontano a 28.
In  trasferta  la  squadra  campana  ha  conquistato  un  solo  punto  su  3  partite  disputate. Esattamente alla prima giornata pareggiando (3-3) sulla pista del Roller Scandiano.
Si comunica che  sarà possibile seguire il match in diretta radiofonica streaming  tramite VercelliWeb Radio a partire dalle ore 20.30.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Vercelli, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.