Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alla Villa d'Oro il derby cadetto di serie B con il Modena


La Defcon Hockey Villa d’oro rispetta il pronostico e supera con un perentorio dodici a zero (primo tempo tre a zero) la formazione di serie B dell’Hockey Modena e ora si prepara alla sfida per il primato nel gruppo E con il Correggio Sabato prossimo in terra reggiana.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/11/2009
Fra i marcatori spicca il nome di Daniele Uva che al debutto in maglia rossonera ha siglato cinque reti, seguito da Carnevali con tre e per il resto una rete a testa per Manzo, Terenziani, Torricelli e De Palma.
Il Mister Barbieri ha deciso di iniziare subito la gara con Uva in formazione nonostante l’atleta (che aveva firmato solo pochi giorni prima) avesse partecipato a due soli allenamenti, per vedere subito l’inserimento del giocatore.
Le difficoltà iniziali, sommate all’ottimo inizio dei gialloblù, hanno creato qualche grattacapo alla formazione rossonera che ha impiegato qualche minuto ad entrare in partita.
La chiusura di primo tempo con il vantaggio di tre a zero non lasciava presagire la goleada finale maturata a causa del calo fisico dei contati giocatori modenesi e della crescita costante di intesa della squadra, con Daniele Uva che oltre a essere goleador si è prodigato per far segnare i compagni.
Buona la prova dei portieri Bertelli e Barbieri che si sono alternati fra i pali.
Ottimo anche il colpo d’occhio sugli spalti con una affluenza di pubblico che lascia intendere che la scelta di giocare alla domenica potrebbe essere vincente per la serie B, anche se l’augurio è quello di offrire partite più avvincenti e spettacolori rispetto a quanto visto fino ad ora.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.