Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alla Roller Salerno non basta il cuore, a Sandrigo è KO e la salvezza è più lontana


La formazione campana affronta la trasferta infrasettimanale con la squadra decimata dalle assenze. Mister Rotolo non ha a disposizione Esposito, Mastropasqua, Marrazzo, Liambo, Casola, Boniello e Biancardi e deve affidarsi a capitan Di Concilio e a una squadra imbottita di giovani. Il Salerno regge un tempo, poi Crovadore (sei reti per lui) trascina il Sandrigo al successo.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 22/02/2012 - 16:50 - Ultima modifica 27/02/2012 - 09:32

Il portiere esordiente del Salerno Giancarlo Melillo.

Foto Salsanopress

Non riesce l’impresa alla Campolongo Hospital Roller Salerno che, nonostante tanto cuore ed impegno, cade 9-4 nel recupero della 16 giornata  sul parquet del Sandrigo, allontanandosi dalla zona salvezza (ora distante 6 punti). Mister Alfonso Rotolo per l’impegno infrasettimanale è costretto a fare a meno di numerosi titolari( assenti Esposito, Mastropasqua, Marrazzo, Liambo, Casola, Boniello e Biancardi) che lo costringono a convocare ben quattro elementi della formazione giovanile (Melillo e Durante dell’Under 20 e Di Martino e Baggetta dell’under 17) insieme a Di Concilio, Ventre, Sabetta e Di Somma.
Nonostante le assenze e la situazione di piena emergenza, però, la formazione salernitana gioca un gran primo tempo, riuscendo a tener testa ai più quotati avversari. Al vantaggio iniziale di Meneghini (0’33’’), risponde subito il solito capitan Di Concilio che al 4’ riporta il risultato sull’1-1. L’episodio che cambia il match, però, arriva al 13’, quando i granata restano in inferiorità numerica per l’espulsione momentanea di Sabetta. Nel giro di due minuti, infatti, il Sandrigo ne approfitta e segna ben quattro gol (tripletta di Crovadore e rete di Gasparotto). La Roller, però, non si demoralizza e riesce ad accorciare le distanze, prima con Di Concilio (19’07) e poi con Sabetta (19’ 21’’), chiudendo la prima frazione di gioco sul 5-3.
Nella ripresa la stanchezza prende il sopravvento sui ragazzi salernitani che pur giocando una buona partita subiscono le iniziative del Sandrigo. Al 34’ Crovadore va ancora in gol spegnendo definitivamente le speranze rimonta dei campani. L’eterno atleta del Sandrigo si ripete al 36’, seguito da Volpato al 42’. Nei minuti finali la Roller rende il risultato meno amaro grazie al gol di Ventre, prima che Crovadore sigli la sua sesta rete personale.

Un risultato che lascia tanto amaro in bocca ai salernitani i quali nonostante il cuore e tanta grinta non sono riusciti a portare a casa neanche un punto. Da segnalare l’esordio in campionato dal primo minuto del giovanissimo portiere Giancarlo Melillo che non ha affatto sfigurato. Buona la prova anche dell’altro Under 20, Francesco Durante.
Adesso, però, la pratica salvezza  si fa sempre più complicata per la formazione salernitana che già sabato sera al ‘Palatulimieri’ contro il Viareggio (ore 18)  dovrà rialzare la china. 

SANDRIGO-ROLLER SALERNO= 9-4
SANDRIGO: Crovadore, Volpato, Gasparotto, Liberalon, Barbiero, Menin, Meneghini, Pozzato, Cortese, Bigarella.
ROLLER SALERNO: Ventre, Di Somma, Di Concilio, Sabetta, Durante, Di Martino, Melillo, Bagetta.
ARBITRO: Ferraro
MARCATORI: 0’33’’ Meneghini (S),  4’ 06’’, 19’ 07’’ Di Concilio (R), 13’ 49’’, 15’,58’’, 16’ 11’’, 34’ 15’’, 36’ 35’’, 49’ 49’’ Crovadore (S), 15’ 22’’ Gasparotto (S), 19’32’’ Sabetta (R),  42’ 25’’ Volpato (S), 49’ 22’’ Ventre (R)

Parole chiave: Roller Salerno, Serie A2, Hockey Sandrigo, Giornata 16, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.