VIAREGGIO
Non basta un tifo indiavolato alla Pieve 010, per avere la meglio sulla capolista nel corso della seconda trasferta consecutiva di questo 2013. Il Viareggio sfrutta l'occasione per allungare ulteriormente in classifica e godersi il titolo di campione d'inverno, mentre i pievesi sono costretti ad arrendersi e a scivolare al sesto posto in classifica.
Ad inaugurare il tabellino marcatori è Xiloyannis, che infila la rete che rompe gli equilibri. Qualche minuto più tardi, la doppietta del tandem Deinite-Polacci fa vacillare i rossoblù di Ariano Civa, che si trovano sotto di tre reti a metà della prima frazione di gara. Prima del riposo c'è ancora spazio per il poker a firma Muglia, e nonostante Fornasari, il quale beneficia di un rimpallo per accorciare, riapra la pratica, i padroni di casa arrivano al giro di boa con una discreta sicurezza.
Il vantaggio torna a divenire di quattro lunghezze in apertura di ripresa, con Xiloyannis che insacca il bis personale, ma Baffelli, a incrociare dalla sinistra servito dall'assist di Fornasari, segna la seconda rete pievese. Muglia, a cinque minuti dalla fine, timbra la segnatura del 6-2, e a poco vale, se non per il morale, la marcatura nuovamente di Baffelli poco dopo, su traversone di Mattia Civa.
Caldissime le due tifoserie.