Alla Pieve 010 serviva una prestazione di carattere per imporsi nello scontro diretto contro Scandiano, e i rossoblu di Ariano Civa non hanno deluso le aspettative.
La gara comincia in salita per i padroni di casa, al palazzetto dello sport di via Pini, con gli emiliani che trovano per primi la rete del vantaggio, a seguito dell'incursione di Scutece, al 6'. La replica lombarda è affidata alla stecca di Mattia Civa che, al secondo tentativo fallace di liberare da parte della retroguardia ospite, non si lascia sfuggire l'opportunità del contropiede e infila il pareggio. Prima del riposo Marchini trova il vantaggio e si arriva alla pausa sul 2-1.
La gara è grintosa, giocata sulla fisicità e sul filo dei nervi. Nella ripresa l'assetto tattico non cambia, e le volontà delle due formazioni restano ferme. Dal Bello sventa un paio di incursioni scandianesi e di nuovo Marchini trova con una staffilata la rete dell'allungo. Nel finale di partita la ciliegina sulla torta a firma Mattia Civa che dribbla più volte l'estremo difensore avversario prima di depositare nel sacco la sfera del definitivo 4-1.
Secondo posto in classifica a quota 25, quindi per la Pieve 010 che supera di due lunghezze i diretti avversari dell'Hockey Scandiano. Vince anche Viareggio – col vantaggio del turno di riposo contro Molfetta già nel carniere, turno che il team di Civa assaporerà la settimana prossima – ma per i rossoblu di Pieve San Giacomo la vetta è a un solo punto di distanza.