Inizia al solito male l'Spv Viareggio: al 1' Fernandez riceve da Bertran e da terra insacca. Al 3' da fuori De Palma sigla il 2-0. Il 3-0 lo sigla Bertran che all'8' in velocità dalla sinistra insacca. In questa fase il Giovinazzo aggira la zona viareggina con scambi veloci e tiri da fuori. Cinquini accorcia all'11' mettendo in rete sulla respinta della difesa dei pugliesi. Subito dopo una deviazione di Bertran buca ancora la rete viareggina, 4-1. Cinquini accorcia al 13' e dà un po' di speranze alla sua squadra. Al 15' Fernandez porta sul 5-2 il Giovinazzo.
Nella ripresa Deinite al 2' accorcia e riapre la partita. Al 2' blu per Muglia, tira la punizione di prima Antezza ed è 6-3. Arriva al 34' il 10' fallo per il Viareggio e Antezza porta il risultato sul 7-3 con una serie di ganci, mentre subito dopo Maldonado para la punizione di prima per il 10' fallo dei pugliesi tirato da Brunelli. Poi Vecoli e Polacci portano sul 7-6 il risultato. Punizione di Bertran ed è 8-6. 15' fallo per i pugliesi e Polacci trasforma 8-7. Assalto finale dell'Spv con punizione di prima per 15' fallo, ma il tempo scade. Ancora una sconfitta di misura e ancora la maledizione dei primi tempi per i viareggini.
Una grande squadra il Giovinazzo con Bertran e Antezza molto efficaci, ma un'ottima Spv anche se ancora una volta è mancato il risultato. I viareggini hanno ricevuto i complimenti dagli avversari, ma occorrono punti anche se hanno steccato anche le dirette avversarie per la lotta alla retrocessione.
Giovinazzo - Spv Viareggio 8-7
GIOVINAZZO: Maldonado (Belgiovine); Antezza, Depalma, Bertran, Altieri, Turturro, Dagostino, Pepe. All. Poli
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Polacci, Palagi, Vecoli, Brunelli, Muglia, Santucci, Cinquini, Deinite. All. Facchini.
Arbitri: Andrisani e Giovine.
Marcatori: 1' tempo al.1' Fernandez, 3' De Palma, 8' Bertran. 11' Cinquini, 11' Bertran, 13' Cinquini, 15' Fernandez.
2' tempo al 2' Deinite, 32' e 34' Antezza, 12' Brunelli, 13' Vecoli, 15' e 21' Polacci.
Note: espulsioni temporanee: Cinquini, Vecoli.