Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alitech Sarzana e Montebello si sfidano per il primato


Dopo la breve pausa natalizia l’ Alitech Sarzana affronta in casa il Montebello a cui cercherà di strappare i tre punti che permetterebbero il sorpasso e la riconquista della testa della classifica persa col pareggio a Montale. Dal canto loro i Veneti in caso di vittoria si porterebbero a + 4 dai rossoneri, anche se ormai la posizione di classifica ha relativa importanza.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 09/01/2009
A Sarzana arriva il Montebello, le posizioni di classifica danno la massima tranquillità ad entrambe ed è proprio per questo che ci si attende dalle due avversarie un incontro di alto valore agonistico dove i tatticismi dovrebbero passare in secondo piano. Certo è che i rossoneri non intendono perdere davanti al proprio pubblico e dopo la prestazione un po’ “opaca” di Montale ci si aspetta senz’altro qualcosa di più da Vecoli e Co. Il Montebello che ha effettuato il sorpasso proprio nell’ultimo match prima della pausa natalizia, vincendo il derby col Sandrigo e approfittando appunto del pari imposto al Sarzana da La Mela, ha sempre tenuto il passo del Sarzana, anche se l’unica sconfitta subita dal Molfetta lo aveva allontanato di misura. Ricordiamo che il Montebello si è notevolmente rinforzato prelevando giocatori dalla massima serie come Barberi dal Trissino e Piroli dal Valdagno, quest’ultimo è il cecchino della squadra con 19 reti ed è secondo nella classifica cannonieri alle spalle di Cirilli, proprio Piroli fu autore di una doppietta nella partita di andata. Il match, condotto dal Sarzana per 3 a 0 fino al 14’ del secondo tempo con le reti di Ramirez e Vecoli e un’autorete di Pasquale, vide la reazione di orgoglio dei padroni di casa che dopo la doppietta di Piroli pareggiarono al 22’ con Marangon. Non ci sarà Caneva, espulso definitivamente nel match contro il Sandrigo e i Veneti dovranno rinunciare anche al loro mister, infatti Chiarello è stato fermato due giornate a seguito dell’espulsione per proteste. Sul fronte Sarzana arriva la bella notizia del rientro di Borsi. Mister De Rinaldis ha convocato Gianassi, Sterpini, Rossi, Ramirez, Vecoli, De Rinaldis F., Borsi, Cuppari, De Rinaldis M., Corona. Si gioca presso il Centro Polivalente sabato alle 20.45 arbitra il Sig. Strippoli di Bari. La 14^ giornata vede di fronte Molfetta e Follonica, Lodi e Matera, Sandrigo e Correggio e Thiene e La Mela.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.