Alitech Sarzana: col Montebello una partita che vale molto
Inutile nascondere che il Sarzana punta tutto su questo match che potrebbe essere decisivo per mettere unipoteca sulla A1. Di fronte una squadra dallottimo assetto, in grado di mettere in seria difficoltà la formazione rossonera, con la velocità di Pasquale, spina nel fianco della difesa sarzanese e la prolificità di Piroli 26 reti messe a segno nella regular season.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 20/03/2009
Potrebbe essere la partita decisiva, anche se la classifica corta non dà possibilità di fare proclami. Il Sarzana è attualmente in testa alla classifica con 13 punti, segue a ruota Correggio a 12 punti, Montebello a 10, Molfetta a 9 e Thiene a 7. Certo è che una vittoria sul Montebello potrebbe davvero lanciare il Sarzana che si lascerebbe dietro le altre avversarie seppur di misura. Ipotesi solo ipotesi: risultati incerti, forse lunica partita scontata è quella del Correggio che ospita il Matera. Un occhio particolare a Pasquale, il giocatore veneto ha firmato una doppietta sia sulla pista del Sarzana in campionato, sia a Montebello nei play off, le ridotte dimensioni della pista sarzanese potrebbero favorire la velocità del giocatore. I precedenti vedono due pareggi nel campionato regolare e allandata dei play off la vittoria del Sarzana sul Montebello per 4 a 3 con doppietta di Borsi e reti di De Rinaldis e Vecoli. Quella di Chiarello è una formazione con nomi di riguardo, molti pescati dalla A1. E previsto il pubblico delle grandi occasioni, il sesto uomo su cui i rossoneri faranno particolare affidamento. Si gioca sabato alle 20.45 presso il Centro Polivalente arbitra il sig. Galoppi di Follonica.
SERIE B: ARRIVA LA CAPOLISTA PRATO
Dopo lesaltante vittoria sul Carbonia per 11 a 4 il Sarzana si appresta ad ospitare la capolista Prato 1954. La squadra di Bernardini è candidata al passaggio del turno e a salire in A2. Il Sarzana è attualmente al quarto posto ma con una partita da recuperare proprio contro il Carbonia. Non sarà facile fare risultato contro la forte formazione laniera, allandata i ragazzi di Bassani persero sul finale per 3 a 2, per battere e stavolta può anche affidarsi alla propria pista per fare il colpaccio. La partita verrà disputata presso il centro Polivalente alle 17 e farà da preludio allimportantissimo match di A2 contro il Montebello. Sugli altri campi Cgc Viareggio - Follonica; Carbonia - AS Viareggio; Siena - Forte.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.