Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alessandro Rossi e Davide Borsi nelle nazionali giovanili


Il primo parteciperà agli europei juniores si Santander, il secondo a quelli giovanili di Quimper.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 05/09/2005
Il sogno è diventato realtà per due atleti dell’Hockey Sarzana: Alessandro Rossi e Davide Borsi faranno parte della Nazionale Under 19 il primo e di quella Under 16 il secondo. Dopo anni di delusioni continue, dovute a infortuni durante raduni o eliminazioni all’ultimo momento, per Rossi stavolta è arrivata la grande occasione. Il giocatore del Sarzana può vantarsi di essere il primo giocatore sarzanese ad entrare nella rosa della Nazionale Juniores. Classe 1987, Rossi riveste il ruolo di difensore; tenace e scattante, è un osso duro per gli attaccanti avversari. Ha esordito in A2 la scorsa stagione. Davide Borsi, classe ’89, bomber della Primavera, più volte capocannoniere in campionato e in alcuni tornei, continua la serie positiva che vede ormai da cinque anni atleti sarzanesi nella Nazionale Primavera. “Sono estremamente soddisfatto per Rossi che dopo anni di tentativi, entra meritatamente a far parte della Nazionale Juniores, così come per Borsi che fa centro al primo tentativo. Grande è il rammarico per Emanuele Cirami, atleta tecnicamente dotato, che avrà comunque altre possibilità essendo giovanissimo e che nella prossima stagione, oltre a disputare il Campionato Juniores, è inserito nella rosa di A2 e B.” Queste le parole del Presidente Maurizio Corona. In realtà Emanuele Cirami, da quanto si apprende su Hockey Pista, nel caso che l’infortunio al gomito occorso a Bertoldi, proprio nell’ultima sessione, non dovesse risolversi in tempi brevi, potrebbe rientrare nella rosa. Per quanto riguarda il giovane portiere Under 16 Simone Corona, per l’esito finale dovrà attendere fine mese quando, nell’ultimo raduno che si terrà a Follonica, verranno comunicati i nomi dei 12 prescelti per il Torneo Europeo Allievi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.