Alessandro Rossi al primo raduno della nazionale senior
Un atleta dell Hockey Sarzana entra per la prima volta nelle convocazioni della nazionale senior. Grande soddisfazione nel club ligure e grande premio alla bravura e alla serietà del giovane rossonero.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 12/06/2008
Grande soddisfazione in Piazza Terzi a Sarzana, sede della società rossonera, allarrivo del comunicato che sanciva la convocazione dellatleta sarzanese al primo raduno della nazionale senior che si svolgerà a Seregno dal 13 al 15 giugno, in preparazione agli europei di Oviedo.
Al questo raduno il CT Cupisti lascia a riposo alcuni atleti importanti e mette sotto i riflettori i giovani che terranno banco in questa prima convocazione.
Il commissario tecnico ha voluto visionare alcuni tra i giovani che si sono particolarmente messi in mostra nellultima stagione.
Sul taccuino del mister è così arrivato il nome di Alessandro Rossi, atleta eclettico dalle innate doti difensive. Rossi, ormai da tre anni punto fermo della squadra di serie A2, ha dalla sua una carriera giovanile ricca di soddisfazioni: campione interregionale 99-00 allievi, bronzo alle finali Nazionali Giovanili 2005 e argento al trofeo delle regioni 2005 e bronzo a quello 2006 nella categoria Juniores. Sempre in detta categoria ha vinto anche la Coppa Italia 2006.
Ha inoltre disputato con la nazionale Juniores due campionati europei di categoria, il primo a Santander in Spagna e il secondo a St. Omer in Francia, in cui la squadra azzurra ha conquistato il bronzo.
Raggiante il presidente del sodalizio rossonero Corona che vede in questa convocazione un premio alle qualità del ragazzo ma anche un premio alla società ligure che vede un riconoscimento al lavoro che sta svolgendo ed a tal proposito dichiara:
Alessandro merita questo riconoscimento per tutto quello che ha dato a questo sport e per la serietà che ha sempre dimostrato in questi anni nella nostra società e anche quando è stato chiamato a servire la causa azzurra. Queste convocazioni a giovani interessanti mostrano che la Federazione e il suo commissario tecnico sono attenti a quanto succede in tutto il panorama hockeystico nazionale; questa convocazione dovrà essere di sprono ad Alessandro che dovrà farne tesoro per le sue esperienze future
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.