Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alessandro Cupisti lancia i giovani, per il Carispezia Sarzana è l'anno zero


Mancano 35 giorni all’inizio del Campionato di Serie A1 di hockey pista e Carispezia Sarzana ha ripreso da un paio di settimane gli allenamenti. Un periodo iniziale molto intenso che si è svolto presso il Centro Sportivo Canale di Castelnuovo Magra, dove il tecnico Alessandro Cupisti ha portato la squadra per i primi movimenti sui pattini.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 04/10/2012 - 09:58 - Ultima modifica 13/10/2012 - 07:54

Ora i rossoneri sono tornati al Centro Polivalente dove proseguiranno la preparazione in pista. All’appello manca solo Gonzalo Gomez, che si trova in Argentina dove ha disputato moltissime gare. Si può asserire , quindi che il ritmo del giocatore è già quello partita. Si metterà a disposizione di Cupisti fra pochi giorni. E proprio con il nuovo tecnico rossonero abbiamo fatto il punto della situazione.
“Diciamo subito che il gruppo – spiega Cupistista dimostrando tanta voglia di far bene. Si stanno impegnando al massimo con una nuova mentalità. E’ un gruppo molto giovane, ragazzi che hanno voglia di dimostrare la loro forza. Molti non hanno mai giocato in serie A1 ma desiderano dimostrare  che possono farcela. Per noi e per la società questo l’anno “zero”, vale a dire una sorta di rifondazione”.
Cupisti non ha tutti i torti in quanto i non sarzanesi presenti nella rosa sono solo quattro, compreso il secondo portiere.
“Il nostro obiettivo – prosegue – è quello di creare un gruppo forte, coeso in cui Gomez è sicuramente la ciliegina sulla torta”
Che campionato sarà quello che inizierà il 3 Novembre?
“Molto impegnativo. Ci sarà da lottare con il coltello fra i denti in ogni partita, perché la qualità delle squadre si è elevata. Difficile dire oggi quella più debole. A mio avviso il Valdagno è una super potenza ma fare attenzione a Bassano 54 e Lodi, senza dimenticare le due società Versiliesi.
E Carispezia  Sarzana?
“La società ha fatto la scelta di puntare sui giovani del suo vivaio, farli crescere e maturare in esperienza. Ho sposato subito l’impostazione. Per un team come il nostro la sopravivenza è legata a questo favore, in cui deve coesistere un mix tra esperienza e gioventù. Oggi poche società sono in grado di spendere e di conseguenza  questa politica diventa indispensabile. Occorrerà molta pazienza, lo so ma sono sicuro che il pubblico di Sarzana ci seguirà nella nuova avventura”.
Insomma Carispezia  Sarzana si presenterà al meglio ma, prima dell’avvio del campionato, si entrerà nel clima agonistico con il turno di Coppa Italia.

Parole chiave: Serie A1, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.