Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Aldo Belli esagera con gli arbitri e si prende due giornate si squalifica


Il finale di Lodi-Breganze, con i vicentini che recuperano due reti di svantaggio nel finale, scalda gli animi dell'allenatore giallorosso che si lascia sfuggire qualche parola di troppo e viene squalificato assieme a Roberto Citterio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/12/2013 - 09:11 - Ultima modifica 23/12/2013 - 08:58

Solo Lodi nei provvedimenti disciplinari relativi alla decima giornata di campionato. Il Giudice Unico, sulla base del supplemento di referto stilato dagli arbitri di Lodi-Breganze (Galoppi di Follonica e Ferrari di Viareggio) ha sospeso per 2 turni l'allenatore dei lombardi Aldo Belli e per 15 giorni il general manager Roberto Citterio.
Entrambi sono stati ritenuti responsabili di frasi inadeguate nei confronti dei direttori di gara. Belli si sarebbe rivolto a uno dei due dicendogli "Complimenti, ce l'avete fatta a farli pareggiare", mentre Citterio sarebbe entrato senza autorizzazione in zona riservata e, alle rimostranze degli arbitri, avrebbe risposto con un inappropriato "Io sto dove mi pare".
Lodi-Breganze è finita in parità (5-5) con un formidabile recupero dei rososneri vicentini nel corso degli ultimi due minuti di gioco. La direzione di gara della coppia toscana era già stata oggetto di numerose proteste da parte del pubblico lodigiano.
Aldo Belli non potrà essere in panchina sabato 21 dicembre a Viareggio contro il CGC e sabato 28 dicembre a Matera.

Parole chiave: Serie A1, Giudice, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.