Al Viareggio basta un tempo per battere La Vendeènne
Il Cgc Viareggio era atteso sabato dalla gara di andata dei quarti di finali di Coppa Cers sulla pista francese di La Roche sur Yon con avversaria la squadra locale del La Vendeènne. E' bastato il primo tempo per archiviare il match e, in buona parte, anche per garantirsi il passaggio alla Final Four.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 16/02/2009
I ragazzi di mister Cupisti hanno interpretato al meglio la gara facendo valere in pista la differenza di tasso tecnico tra le due squadre e ipotecando di fatto la storica qualificazione alle Final Four vincendo per 8-3 una gara che i viareggini avevano praticamente chiuso nel primo tempo, terminato 7-1.
Il Centro si schiera inizialmente con Barozzi, Squeo, Travasino, Orlandi e Montivero.
Al 5'35" è Squeo a sbloccare il risultato in favore del Centro, raddoppiato all'8'53" da Travasino che insacca girando dietro la porta.
Montivero al 9'36" sfrutta al meglio una punizione di prima portando il risultato sul 3-0, quindi segnano ancora l'argentino in contropiede all'11'48", Dolce al 18'12" e di nuovo Montivero al 19'01" fissando il risultato sul 6-0.
I francesi provano a reagire realizzando il loro primo gol al 20'08" con Huvelin ma al 24'36" Squeo in contropiede ristabilisce le distanze chiudendo la prima frazione sul 7-1.
Nella ripresa Cupisti dopo 7 minuti manda in pista Deinite; all'8'30" Brochard riduce lo svantaggio per i rossoneri locali ma ci pensa ancora Montivero con un tiro che colpisce la parte inferiore della traversa e poi entra in rete a portare i bianconeri sull'8-2(gol che gli arbitri hanno attribuito a Squeo).
Dal 19' del secondo tempo Cupisti dà un po' di spazio anche al giovane Lenci facendo di fatto ruotare tutta la rosa a sua disposizione e facendo riposare un po' i suoi in vista della gara interna di martedì col Trissino, squadra molto insidiosa.
I francesi riducono il distacco al 20'06" con Moriceau ma il risultato non cambia più e la gara finisce 8-3 per il Centro che ora affronterà la gara di ritorno del 14 Marzo con maggiore tranquillità.
Un altro passo nella storia è stato fatto, continuiamo così!!!
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.