Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al via la campagna abbonamenti del Matera... con qualche idea originale


“Hockey, coraggio e passione – se ti abboni sei dei nostri” è lo slogan scelto per la campagna abbonamenti del Matera, fresco di campagna acquisti in grande stile. Curiose e molto di tendenza la modalità scelta per comunicare: i green graffiti. Un colpo di idropulitrice sul marciapiede, non prima di avere piazzato una sagoma che farà emergere dallo sporco il messaggio voluto.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 02/09/2012 - 10:22 - Ultima modifica 08/09/2012 - 14:10

La squadra che affronterà il prossimo campionato di hockey di serie A1 è stata allestita con l’ambizioso traguardo di raggiungere i play-off, con l’arrivo di alcuni tra i più forti giocatori dell’intero panorama hockeystico: Valerio Antezza, lo scorso anno il più prolifico marcatore della categoria tra campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni, e due campioni argentini del calibro di Rafael Abalos e Guido Pellizzari. Un terzetto che va ad aggiungersi alle numerose riconferme (Nicoletti, Gaudiano, Trombetta, Cellura e Guida).
Mentre la società annuncia di avere ancora in serbo altri importanti “colpi” di mercato, sabato 1 settembre parte la campagna abbonamenti che si prefigge obiettivi ambiziosi quanto quelli sportivi. “Hockey, coraggio e passione – se ti abboni sei dei nostri” è lo slogan scelto per il campionato edizione 2012-2013, che i materani (e non solo) potranno scorgere nelle attività commerciali che aderiranno alla campagna, allestendo vetrine dedicate all’a squadra dell’Energy Italia 01, negli spot televisivi e sui volantini distribuiti da giovani pattinatori in piazza Vittorio Veneto.
La campagna abbonamenti, inoltre, utilizzerà un metodo di comunicazione in grado di pulire la città piuttosto che imbrattarla, ovvero i greengraffiti, messaggi pubblicitari impressi su marciapiedi e sui muri.  Scegliendo di comunicare attraverso i green graffiti, Energy Italia 01 intende lanciare un segnale di rispetto nei confronti dell’ambiente urbano: con il solo utilizzo di acqua, un template e un’idropulitrice è possibile eliminare parte dello sporco depositato sui marciapiedi e, per contrasto visivo, far emergere il testo del messaggio.
Uno stand dedicato all’hockey sarà, inoltre, allestito nell’ambito della manifestazione “Matera è fiera”, che si svolgerà dal 5 al 9 settembre prossimi, dove, sabato 8 settembre, ci sarà anche la  presentazione della squadra.

Parole chiave: Serie A1, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.