Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al via il ritorno, big match Breganze-Valdagno


Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/01/2011
Scatta sabato sera il girone di ritorno del massimo campionato di hockey pista: tutti e 7 i match in contemporanea alle 20.45 con collegamenti con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35. Martedì, poi, nell’anticipo della 15a giornata in diretta su Rai Sport 2 andrà in onda il derby del Sud Giovinazzo-Molfetta.
Sabato sera, intanto, riflettori puntati sul big match fra la Lanaro Breganze e i campioni d’Italia dell’Isello Valdagno. Il bilancio fra le due formazioni, ricorda l’ufficio statistiche della Lnh, è grossomodo in parità con 22 vittorie per i lanieri, 5 pareggi e 20 successi per i rossoneri della Lanaro. Nel impianto di via Ferrarin sono in vantaggio i padroni di casa con 14 successi, un pareggio e 8 ko. Gli uomini di Vanzo, fra l’altro, vogliono riscattare il netto 7-3 subito all’andata in riva all’Agno e riprendere la corsa verso la vetta dopo il mezzo passo falso di Seregno (6-6). Il Valdagno, che martedì recupererà la gara di Follonica, in caso di vittoria supererebbe i rossoneri e tornerebbe in corsa per conquista del titolo di campione d’inverno con Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi.
Le due capoliste Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi saranno entrambe impegnate in trasferta, ma a rischiare di più sono senz’altro i bianconeri di Massimo Mariotti, di scena sulla difficile pista del Palasport Don Sturzo di Molfetta. I pugliesi di Nino Caricato, dopo un inizio difficile, hanno dimostrato di valere il settimo posto che attualmente occupano. Attualmente sono reduci da due sconfitte esterne di fila, ma su pista davvero poco abbordabili come quella di Lodi (dove hanno ceduto solo negli ultimi minuti) e quella di Valdagno, inoltre devono sempre recuperare (il 22 gennaio) il match interno con il Forte dei Marmi. All’andata finì 11-9 per i versiliesi.
L’Amatori Sporting Lodi, alla quarta partita nel giro di 10 giorni, sarà di scena a Bassano contro il fanalino di coda Roller. Obiettivo per i giallorossi di Aldo Belli far riposare qualche titolare in vista dell’importantissimo match di sabato prossimo contro il Benfica negli ottavi di Coppa Cers. I vicentini, infatti, che nell’ultimo turno ha strappato un punto contro l’Mg Estra Prato, non dovrebbero rappresentare una minaccia.
Proprio i lanieri di Enrico Bernardini sono chiamati ad un importantissimo scontro salvezza con l’Afp Giovinazzo che ha iniziato il 2011 nel migliore dei modi, raccogliendo due vittorie pesantissime in casa contro il Pordenone e a Sarzana e soprattutto vuole “vendicare” la sconfitta per 5-4 subita all’andata. Il Prato, invece, nell’ultimo turno ha raccolto un solo punto in casa del Roller Bassano che lo relega sempre al penultimo posto in classifica, con la vittoria che manca dal 7 dicembre.
Altro match importantissimo in chiave salvezza quello fra la Banca Etruria Follonica e il Caf Cgn Pordenone: i maremmani non hanno ancora vinto fuori casa (all’andata in Friuli ko per 8-6), ma sulla pista del Capannino risultano una formazione ostica per chiunque. Gli uomini di Lucio Marrone per ora hanno vinto in trasferta solo una volta (a Bassano contro il Roller alla seconda giornata) e sono reduci da due sconfitte consecutive.
Completa il quadro degli incontri della 14a giornata l’interessante sfida fra l’Alimac Forte dei Marmi, una delle formazioni più in forma del momento (6 vittorie nelle ultime 7 partite) e il Bassano ’54 reduce dal ko di Lodi e dal pari interno con Seregno, due risultati - che arrivano dopo il ko di Viareggio nell’ultimo turno del 2010 - che non hanno per nulla soddisfatto mister Giudice che ora esige una vittoria.
Terza giornata di ritorno nel campionato cadetto con la capolista Trissino impegnata in casa contro il Ciabatti Legnami Castiglione, mentre il Roller Effembert Hockey Novara, prima inseguitrice, sarà di scena a Correggio, reduce da 3 vittorie consecutive.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.