Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Castiglione vanno bene solo i tre punti col Modena


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 17/12/2010
Chiude in casa il girone d’andata del campionato di A2 il Ciabatti Legnami: al Casa Mora, ore 20,45, contro il Modena di Paolo Ragazzi l’obbiettivo non può che essere la vittoria. Gli emiliani sono ultimi in classifica, e l’occasione è dunque da sfruttare per il quintetto di Enrico Mariotti, reduce dalla sconfitta di Novara e con tanta voglia di congedarsi dal proprio pubblico con tre punti importanti. Ma non sarà facile imbrigliare il giovane quintetto gialloblu, che a discapito dei sei punti fin qui raccolti (13 quelli del Castiglione), ha comunque disputato gare dignitose.
L’allenatore Ragazzi rimane uno dei decani dell’hockey nazionale, e la sua squadra può solo crescere. L’Hockey Modena è una società nata solo nel 2007 (anche se la tradizione da quelle parti risale agli anni 50-60, con l’Amatori che ha vinto un paio di scudetti), e guidata dalla presidentissima Katia Ferretti, anche lei un “vulcano” per il tempo che dedica alla promozione e allo sviluppo dell’hockey, anche a livello federale.
Fra Castiglione e Modena c’è un fresco precedente che risale allo scorso ottobre, nei quarti di finale della coppa Italia a Valdagno: i biancocelesti si imposero per 8-2 (reti di Brunelli, Matassi, Pagnini 2, Mariotti 2, Pericoli e Goti), in un match che valeva però solo per l’onore.
Da tenere d’occhio nel Modena, Andrea Malagoli, 19 anni e ben 19 gol in stagione, che insieme al portiere Andrea Lucchi, 28 anni, Fabio Gelati 23 anni e 5 gol, Alan Manfredini 28 anni e 3 gol, e Riccardo Manai 20 anni e 4 reti, formano l’ossatura della squadra.
Nel Ciabatti, che dovrà fare a meno del secondo portiere Giorgio Petrov rimpiazzato da Moreno Saletti, qualche problema lo accusa Marcello Martelli, alle prese con un fastidio alla gamba: il resto della truppa è invece a completa disposizione. Coach Mariotti ha però avvertito i suoi: «Dobbiamo stare attenti ai cali di tensione. Sappiamo che possiamo giocare su buoni livelli, e quello deve essere in nostro obbiettivo. Contro il Modena non dobbiamo prendere assolutamente la gara sottogamba. Anzi, servirà come al solito tanta concentrazione»
Nel Castiglione auguri anticipati a Francesco Consigli, che in questi giorni diventerà padre.
Arbitra Paolo Moresco di Marostica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.