Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Bassano non riesce l'ottava meraviglia: passa il Forte


Alla squadra di Massimo Giudice non riesce l’impresa di portare a casa l’ottavo risultato utile consecutivo, fermando la propria imbattibilità a sette (con quattro vittorie e tre pareggi) contro un Forte dei Marmi cinico e, in certi episodi, anche fortunato.

GLI HIGHLIGHTS - LE FOTO: 1 - 2

Scritto da Giorgia Carollo - Pubblicato il 25/04/2013 - 12:21 - Ultima modifica 30/04/2013 - 07:54

Si sapeva che era un match difficile per il Bassano, e così è effettivamente stato.          
Mister Giudice schiera un quintetto di tutto rispetto con Cunegatti, Taylor e Montigel in difesa e il duo De Oro – Nicolas in attacco. Mister Crudeli risponde con Stagi, Cancela, Babick, Gimenez e Crudeli appunto.
Il match si sblocca al minuto 2’36” quando Babick insacca alle spalle dell’incolpevole Cunegatti. La Geo&Tex prova a rispondere subito, ma è ancora il Forte a rendersi pericoloso e al minuto 5’41” trova lo 0-2 con Gimenez. La Geo&Tex risponde con uno schema su punizione, ma il tiro di De Oro lambisce il palo. Il Bassano, portandosi in avanti per tentare di riaprire il match, si espone ai contropiedi dei toscani, ma Cunegatti è attento. Al minuto 14’10” Nicolas trova il gol che accorcia le distanze e da nuova spinta propositiva ai suoi compagni di squadra. Una Geo&Tex anche sfortunata perché, pochi minuti dopo l’1-2, Ambrosio colpisce il palo che gli nega la gioia del gol. Comunque i giallorossi ci provano fino alla fine del primo tempo con un contropiede orchestrato da Zen e Ambrosio che però non viene concretizzato al meglio. Quindi la prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio dei toscani per 1-2.
Nel secondo tempo il Bassano tenta più volte di trovare il pareggio, ma i tentativi di De Oro, prima, e di Montigel poi, vengono neutralizzati da un attento Stagi. Purtroppo, andando alla ricerca del pareggio, la Geo&Tex si espone ai contropiedi degli avversari: al minuto 12’17” Babick parte in contropiede e, a tu per tu con l’estremo difensore bassanese non sbaglia e porta il risultato sul 3-1 per i toscani. Il Bassano non demorde e trova il gol del 2-3 con una bellissima azione di De Oro. Purtroppo la gara si fa “maschia” e la Geo & Tex raggiunge il bonus dei 10 falli: al tiro va Gimenez che non sbaglia (anche con un po’ di fortuna) e porta il match sul 2-4. Il Bassano ci crede ancora e trova il gol del 3-4 al minuto 21’35” ancora con Nicolas. La possibilità del pareggio arriva a pochi secondi dalla fine quando il Forte raggiunge il 10' fallo, ma la punizione di prima di Ambrosio viene fermata da Stagi.
Una sconfitta che non ci voleva per i ragazzi di mister Giudice visto il contemporaneo risultato dei diretti avversari al terzo posto. Il Lodi, infatti, vince 2-1 contro il Sarzana e sale a quota 55 raggiungendo proprio il Bassano. 
Ora non c’è il tempo di recriminare per i mancati tre punti: c’è da preparare la complicatissima trasferta contro il Lodi di sabato sera che deciderà quale tra le due squadre la spunterà nella lotta per il terzo posto.

TABELLINO
Hockey Bassano:  Zen, Nicolas, Lanaro, Ambrosio, De Oro, Taylor, Montigel, Paoli, Cunegatti. All. Giudice.
Hockey Forte dei Marmi : Verona, Babick, Bonanni, Gimenez, Crudeli, Rossi, Mariotti, Cancela, Stagi, Angelini All. Crudeli
Marcatori 1Pt: 2’36” Babick (F), 5’41” Gimenez (F), 14’10” Nicolas (B)
Marcatori 2Pt: 12’16” Babick (F), 19’15” De Oro (B), 19’36” Gimenez (F), 21’35” Nicolas (B)

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Bassano, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.