Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Barcellona la Coppa del Re: è il 20' trionfo blaugrana


Dopo quattro anni di astinenza, il Barcellona riconquista la coppa del Re battendo per 4-1 il Vic nella finale della Final Eight disputata a Reus.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI TUTTE LE PARTITE

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/02/2016 - 12:23 - Ultima modifica 07/03/2016 - 11:04

Il Barcellona con la sua ventesima Coppa del Re di Spagna

Foto Fep.es

E con questa sono 20. Quella alzata da Aitor Egurrola al termine della finale vinta per 4-1 contro il Vic è la Coppa del Re che completa la seconda decina del club hockeystico di gran lunga più titolato al mondo.
L'ennesimo trionfo blaugrana è andato in scena sulla pista di Reus, club organizzatore della Final Eight, ed ed è stato un cammino praticamente privo di ostacoli: nelle tre partite disputate, il Barcellona ha segnato 18 reti e ne ha subite soltanto 2. Nei quarti di finale, facile successo contro l'Iguada per 8-0; appena più complicata la semifinale contro il Noia, vinta per 6-1; un po' più difficile il compito nella finale contro il Vic, sconfitto per 4-1 (con tre reti segnate su tiro diretto).
Il successo del Barcellona non sorprende: i blaugrana sono anche al primo posto della classifica della OK Liga con cinque punti di vantaggio sul Vic e sei sul Liceo.

RISULTATI DELLA COPPA DEL RE
QUARTI DI FINALE
Barcellona-Igualada 8-0
Noia-Caldes 7-6
Liceo-Voltregà 7-6
Vic-Reus 6-5
SEMIFINALI
Barcellona-Noia 6-1
Liceo-Vic 1-4
FINALI
Barcellona-Vic 4-1

Parole chiave: Spagna, Coppa del Re,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.