Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Afp in trasferta a Castiglione nell’unica gara di A1


Sabato sera, a causa degli impegni europei di Bassano ’54, Follonica, Valdagno e Amatori Lodi, si disputerà una sola gara in campionato, quella fra il Castiglione e l’Afp Giovinazzo, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.45 e direzione del match affidata al sig. Parolin.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 13/11/2008
Si ritorna al “Casa Mora”, dopo l’impresa del penultimo turno dello scorso campionato d’A1 con la tripletta di Depalma a regalare un insperato 2-3, a soli sei minuti dalla doccia finale. E poi il fischio finale, le braccia al cielo e le facce prostrate dei padroni di casa, piegati da un capitano in versione “arma letale”. Ricordi passati perché questa Afp Giovinazzo, con il volto sorridente dopo il 6-3 con la Rotellistica Novara, adesso è pronta a piazzare anche il primo colpo esterno dell’anno, dopo aver accarezzato l’impresa a Viareggio, nel turno inaugurale d’A1, e dopo aver scialacquato solo nella ripresa il considerevole vantaggio costruito in quel di Novara. E proprio il match interno col Novara dello scorso anno, che spezzò l’incantesimo negativo dei pugliesi, fu l’ultimo del fischietto Parolin, nuovamente direttore di gara sulla strada dei biancoverdi, nell’insidiosa trasferta toscana. Insidiosa sulla carta: vincere a Castiglione, lo ricordò Marzella nel post-gara dell’anno scorso, è sempre un’impresa. Ed alle imprese ci hanno davvero abituati i ragazzi del presidente Antonio Scioli che a Castiglione non potrà ammirare le doti del qualitativo Turturro, forzatamente in tribuna a causa di un infortunio.

Nicola Miccione



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.